Home | Blog | Quando la moda incontra il digitale: brand identity e piattaforma e-commerce per Christina Crawford.

Quando la moda incontra il digitale: brand identity e piattaforma e-commerce per Christina Crawford.

Quando la moda incontra il digitale: brand identity e piattaforma e-commerce per Christina Crawford.

La moda è un linguaggio che parla attraverso dettagli, materiali e identità. Christina Crawford lo sa bene: il suo brand nasce da un’estetica raffinata e si esprime in un equilibrio tra tradizione, lusso e innovazione.
 
Christina Crawford, stilista anglo-brasiliana, fonda il marchio omonimo nel 2010, a seguito di anni di esperienza a Milano e un riconoscimento internazionale con un premio alla New York Fashion Week. Un nuovo partner finanziario italiano ha recentemente investito nel brand, con una chiara visione sul ruolo centrale della comunicazione. Per trasformarla in un sistema digitale coerente e performante, serviva un progetto di comunicazione integrata capace di tradurre lo stile in strategia.

In un percorso condiviso, abbiamo definito una strategia di brand che fosse espressione autentica dei valori e della visione di Christina Crawford. Il primo, conseguente passo è stato lo sviluppo di un logotipo in grado di rappresentare al meglio l’identità del marchio. È il punto di partenza per la costruzione di un’immagine coordinata che, presto, potrà estendersi a tutti i materiali di comunicazione e al packaging personalizzato con cui verranno spedite le creazioni di moda.

Ecommerce magento 2 per brand di moda

La realizzazione del fashion e-commerce con la moda e il cliente al centro.

Per una casa di moda non contano solo le passerelle; anche l’espressione digitale e l’esperienza proposta ai clienti sono importanti. La realizzazione del fashion e-commerce di Christina Crawford, sviluppata su Magento 2, è stata pensata per combinare estetica e funzionalità. Oltre a una navigazione fluida e intuitiva, sono state integrate soluzioni avanzate per ottimizzare il processo d’acquisto e la gestione delle vendite internazionali, fra cui:

  • chatbot per il supporto clienti
  • gestione pre-ordini e notifiche sui riassortimenti
  • social wall per una comunicazione dinamica e integrata
  • opzione "shop by look" per un'esperienza d'acquisto immersiva
  • personalizzazione della gestione dei dazi doganali per ogni singola nazione
  • tracking avanzato con DHL e Bartolini
  • carrello personalizzato per un checkout fluido ed efficace.

Ogni dettaglio è stato pensato per trasformare l’e-commerce in Magento 2 per brand di moda in un punto di riferimento nel settore, capace di intercettare il suo pubblico con un’esperienza curata e personalizzata.

Ma non basta esserci, bisogna comunicare nel modo giusto. Ci stiamo occupando anche della social media strategy che ha come obiettivo quello di contribuire a costruire una presenza digitale riconoscibile e coerente per il brand. Abbiamo definito il concept strategico e attivato i canali social, creando le basi per una narrazione efficace. Il piano editoriale è in fase di studio, ma la direzione è chiara: un racconto visivo e testuale che valorizzi l’identità del brand e ne amplifichi visibilità e memorabilità.

L’approccio strategico di Dexa e l'esperienza del team di esperti di sviluppo siti in Magento 2 hanno permesso di tradurre la visione del brand in una piattaforma digitale su misura.

Cerchi un partner per la realizzazione del tuo fashion e-commerce? Contattaci.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.