E-commerce B2B | Realizzazione ecommerce B2B per aziende | Dexanet
Home | E-commerce B2B

E-commerce B2B .

Vuoi digitalizzare i tuoi processi di acquisto con un e-commerce b2b?

Le aziende non sono "semplici" clienti: hanno bisogno del giusto e-commerce b2b.

Il processo di acquisto conta come il prodotto che vuoi vendere: ecco perché servono e-commerce b2b funzionali.

E-commerce B2B: opportunità di business e aumento delle vendite per le aziende

Le aziende che aprono un e-commerce B2B (business to business, cioè negozi online di aziende che vendono ad altre aziende) hanno accesso a un mercato globale, senza limiti di orari e distanza: l’attività è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, a disposizione delle aziende clienti, anche dall’altra parte del mondo e in ogni momento. Questo scenario apre quindi numerose e concrete possibilità in più di vendita a un numero sconfinato di aziende.

Le vendite di un’azienda B2B dotata di un e-shop business to business non sono più quindi vincolate agli orari di ufficio: grazie a un e-commerce B2B è come se l’ufficio vendite fosse sempre attivo, un reparto costantemente operativo. Per rendere effettiva e concreta questa possibilità serve una presenza online ragionata che preveda uno strumento strategico: una piattaforma e-commerce B2B su misura.

Proposta per le aziende che vogliono aprire un e-commerce B2B

Le aziende che investono nella realizzazione di un e-commerce business to business desiderano sicuramente aumentare le vendite e quindi le entrate, ampliare il bacino delle aziende acquirenti e, al tempo stesso, attirare nuove aziende, fidelizzare i clienti e far conoscere il proprio brand.

Decidere di aprire un e-commerce B2B per raggiungere gli obiettivi appena citati comporta spesso una fase caratterizzata da dubbi e perplessità a cui Dexanet risponde con professionalità ed esperienza. Ad esempio, uno dei freni principali alla creazione di un e-shop business to business è il timore da parte dell’azienda legato alla scelta della piattaforma B2B adatta. Infatti, ne esistono molte e ognuna in grado di rispondere a specifiche necessità: per selezionare e realizzare il miglior shop online B2B è fondamentale affidarsi agli esperti del settore. Oltre agli aspetti legati alla programmazione, Dexanet mette a disposizione un team di esperti in comunicazione, che sapranno creare un progetto business to business che integra con successo web e strategie per vendere di più online.

A cosa serve una Web Agency per la vostra attività? A far crescere il vostro business

Dallo sviluppo di siti web, dall’advertising su Google o altri motori di ricerca, al social media marketing, alle pratiche di posizionamento SEO od il rebranding della tua azienda, le migliori web agency che si rispettino dovrebbe mettere a disposizione del Cliente il loro completo Know-How, dovrebbero appunto, ma non è quasi mai così.
La norma invece è che molte agenzie digitali o web agency solo per nome, offrano ad ignari clienti pacchetti e servizi per la promozione delle attività cliente online, strutturate senza un criterio, senza una vera e propria strategia digitale per lo sviluppo commerciale online e offline.

Una vera Web Agency, che conosce quanto sia difficile lavorare in questi contesti, non vi offrirà mai sciocchi escamotage ed è per questo che è doveroso dedicare il giusto tempo ai progetti presi in carico, che possano spaziare dalla realizzazione di un sito internet, alla creazione logo o marchio, o a servizi più complessi come l’ottimizzazione, il posizionamento SEO e/o qualsiasi altro servizio Digital Marketing.

Vantaggi concreti di business grazie agli e-commerce B2B

Il 74% dei buyer acquista online perché lo ritiene più conveniente. Un e-commerce B2B è quindi lo strumento vincente per intercettare questa importante fetta di mercato in continua crescita. Realizzare un negozio online business to business significa aprire nuove e concrete possibilità di vendita. Ecco alcuni vantaggi importanti riservati alle aziende con un e-shop B2B:

  • Riduzione dei costi legati alla distribuzione grazie alla vendita diretta alle aziende
  • Utilizzo dell’e-commerce da parte di rappresentati e venditori come catalogo e per registrare direttamente gli ordini con rapidità
  • Ampliamento del target e accesso a nuovi mercati
  • Aumento dei volumi di vendita grazie all’attività online 24h, 7/7 e 365 giorni l’anno

Sei alla ricerca di un partner strategico che ti faccia vendere di più online? Se il tuo target di vendita sono le aziende l’e-shop business to business e il metodo strategico di comunicazione di Dexanet sono le chiavi del tuo successo online. Contattaci per raccontarci il tuo progetto.

 

Vuoi realizzare un e-commerce b2b e semplificare gli acquisti alle aziende?

Contattaci