Ecommerce Shopify | Realizzazione siti ecommerce in Shopify | Dexanet

Il tuo e-commerce in autonomia: scopri Shopify.

Se cerchi uno strumento semplice per le vendite online della tua piccola attività, l'hai trovato: Shopify.

Cos’è Shopify e per quali clienti è adatto questo strumento e-commerce?

Shopify è una piattaforma dedicata al commercio elettronico: grazie alla sua semplicità e all’approccio “fai da te”, la creazione di uno store virtuale può essere gestita direttamente dagli utenti.

Se hai un piccolo negozio o attività che vende online poche referenze e non hai obiettivi di crescita particolari, allora Shopify potrebbe davvero fare al caso tuo.

Ma se vuoi strutturare la tua attività online:

  • pensando già agli obiettivi di crescita dei prossimi mesi,
  • contando su un team di esperti che ti supporti dal punto di vista tecnico,
  • ricevendo anche il sostegno strategico con azioni mirate alla ricerca di nuovi mercati e clienti,

allora dovresti valutare la collaborazione con una web and communication agency che realizzi su misura la tua piattaforma e-commerce online.

Quali sono i vantaggi di Shopify?

I pro di un ecommerce sviluppato con Shopify sono riconducibili alla sua facilità di sviluppo e di utilizzo da parte dell’utente:

  • semplice e intuitivo grazie alla funzionalità drag&drop
  • supporta il “vendi online e consegni in negozio”
  • integrabile a siti esistenti e profili social
  • autonomia dell’utente
  • tasse calcolate automaticamente
  • POS per integrare il negozio fisico con quello online 
  • possibilità di avere un’applicazione mobile per la gestione della piattaforma

Shopify ha dei punti deboli?

Uno degli svantaggi principali di Shopify è che prevede delle commissioni sulle vendite. Inoltre, nella sua versione base, non è possibile integrare la piattaforma con MailChimp per l’invio di newsletter (E-mail marketing) che informano e fidelizzano il cliente e lo stimolano a tornare a trovarti. In sostanza, diventa complesso pensare di strutturare una strategia di marketing con azioni mirate ad acquisire nuovi clienti se l’e-commerce non supporta tutte le importanti attività di comunicazione.

Shopify e Shopify Plus: versione base e livello avanzato

Shopify Plus è la versione enterprise della piattaforma e-commerce Shopify. Offre maggiori funzionalità rispetto alla versione base con un’attenzione particolare alle specifiche per la vendita B2B. Ad esempio, i clienti abilitati possono vedere prezzi e dettagli dedicati esclusivamente al business to business. Altra caratteristica importante di Shopify Plus è l’aumento del livello di personalizzazione dell’interfaccia del sito e la richiesta di commissioni più basse sulle vendite rispetto alla versione base. Per scoprire tutte le potenzialità di Shopify Plus, chiamaci per un incontro.

Dexanet è a disposizione per valutare con te lo sviluppo di un ecommerce con Shopify e siamo pronti a consigliarti gli strumenti per la vendita online di cui hai davvero bisogno. Contattaci per un incontro.