Pochi minuti di video, lunga vita all’evento.

La produzione di video immortala gli eventi, le fiere o le manifestazioni, e le rende immortali.

Organizzare un evento aziendale, una convention, un congresso, una presentazione, è una grande impresa. Ed è anche un momento importante. Vale la pena immortalarlo, in modo tale che possa avere una seconda vita. Anche una terza, una quarta, una quinta. Così si massimizza il ritorno di immagine nel tempo, l’evento potrà essere condiviso anche con il pubblico, ovvero i clienti attuali e quelli potenziali. È uno strumento di marketing.

La produzione di video per gli eventi è una cassa di risonanza: consente all’evento di rimbalzare nel tempo. Non basta però una videocamera e qualche ripresa: va pensato, il video, anche se si improvvisa il girato. È richiesta esperienza e professionalità, anche perché è una tipologia di video diversa dalle altre. Deve rispondere alle regole dell’improvvisazione: non esiste copione, si può, anzi ci si deve preparare all’evento, studiando la scaletta, lo spazio a disposizione, il mood scelto. Il tutto attraverso una relazione preventiva con il cliente e un sopralluogo della location.

C’è un grande lavoro di relazione e preparazione dietro alla produzione di un piccolo video per un evento. E un’intensa seduta di registrazione non è tutto: si raccoglie moltissimo materiale, quindi poi va selezionato per inserire nel racconto video solo ciò che davvero conta. La scelta non è mai facile o scontata perché si ha tutto e di più, ma il video deve essere breve e efficace.

Gli strumenti, poi: servono quelli professionali. A volte integriamo gli strumenti di ripresa classici a quelli più professionali, come il gimbal (stabilizzatore), i droni o le action cam per avere differenti prospettive e diversi modi per restituire a livello visivo un’idea, un’identità. Il tutto poi può essere veicolato sui canali di comunicazione digitali e lì si riverbera. In altre parole, la produzione di video allunga la vita agli eventi.

Vantaggi.

Misurazione dei risultati.

Fidelizzazione del cliente.

Costi contenuti.

Come e perché sfruttare i video per la tua strategia.

Vuoi realizzare video per eventi o fiere?

Contattaci