Servizi fotografici per aziende - Servizi di fotografia aziendale

Fotografia

Crediamo nelle istituzioni.

La fotografia aziendale rende visibile, ma soprattutto credibile, la tua azienda.

Ogni azienda avrebbe bisogno di una fotografia aziendale all’altezza della sua fama, o in grado di migliorarla. Ecco perché i servizi istituzionali sono una carta vincente per la comunicazione dell’azienda: le rendono giustizia e la mostrano al pubblico come quest’ultimo non aveva mai potuto vederla.

Una buona documentazione fotografica valorizza la vita aziendale, ogni suo aspetto, ogni particolarità. Le foto mostrano spazi e persone che, solitamente, non appaiono al pubblico, dunque sono un potente mezzo per coinvolgere nella vita dell’azienda tutti coloro che non vi appartengono, ma che si interessano al prodotto o al servizio proposto.

 La fotografia aziendale è un’importante espressione per una comunicazione efficace di per sé, ma anche perché è un’ottima integrazione alle altre azioni: un sito, ad esempio, rende al massimo se può contare su un servizio istituzionale anziché su foto di repertorio. E così anche i social, le brochure, i cataloghi, o qualsiasi altro documento che l’azienda può distribuire ai clienti acquisiti e a quelli potenziali. Per meeting, fiere, congressi, incentive, presentazioni, mostre e spettacoli avere una buona documentazione fotografica aziendale può fare la differenza. Ma è uno strumento utile anche per la comunicazione interna all’azienda: dà infatti un’immagine e un tono diverso alla compagnia, in meglio. La fotografia aziendale abbina la creatività al realismo perché deve differenziarsi dalla massa, rappresentare l’unicità dell’azienda, ma anche essere oggettiva e non raccontare bugie. Una vite è una vite, ma se sembra un gioiello è meglio. Oppure è peggio, se il messaggio che passa è il lusso e non fa parte della strategia.