Android

Perchè scegliere Android?

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo e il suo market ufficiale è Google Play. Il sistema operativo per dispositivi mobile sviluppato da Google si basa su una struttura open source, questo rende possibile fare delle modifiche al codice sorgente e distribuirle liberamente.

Perché scegliere Android?

Prima di tutto esiste la possibilità di scegliere lo store da cui scaricare applicazioni. Inoltre è possibile inserire dei piccoli programmi nella schermata Home del dispositivo, mettere mano al codice di base ed installare programmi come gli emulatori, che non troveremo mai su iOS. Chiunque, su Android, può modificare il codice sorgente e sottoporre a Google, proprietario del sistema operativo, le sue modifiche.

In ogni aggiornamento ci sono tante migliorie che invece sono centellinate per iOS. È aperto agli altri: con Android è possibile scambiare dei file via Bluetooth con qualsiasi dispositivo, mentre con iOS è possibile farlo solo con altri iPhone (abbastanza recenti). Infine, Android ha integrato i servizi Google, funzioni che non sono paragonabili a quelle di Apple.

Vantaggi.

Rapporto qualità prezzo
L’integrazione dei Google services
We denounce with righteous indignation

Android Vs iOS

Google Now Vs Siri

Questo è il servizio che si distingue fra tutti quelli offerti da Google. L’eccellente ricerca vocale è stata implementata nell’app Google per iOS, ci sono però elementi di Google Now che si possono sfruttare soltanto su Android.

L’integrazione dei Google services

I dispositivi Android si integrano in modo perfetto con la serie di servizi di Google. Gli utenti utilizzano sempre di più i propri dispositivi per collegarsi online e Google in questo è il re assoluto. Google Docs, Gmail, Google Drive, Google Maps, Google Music, Google+, Google Chrome… la lista è lunghissima ed Apple con iOS non tengono il passo.

I Launchers

Prendete un qualsiasi iPhone e mettetelo vicino a quello di un vostro amico, paragonate le schermate principali: saranno le stesse! Con Android, invece, non è così. E' possibile personalizzare l’aspetto di smartphone o tablet utilizzando i launcher. Su Google Play se ne possono trovare svariati tipi e consentono di modificare tutto, dalla schermata principale alle transizioni di pagina, fino agli effetti e alle funzionalità.

Vuoi sviluppare un’app Android?

Contattaci