Servizi fotografici professionali - Agenzia per servizi fotografici

Fotografia

Non rimaniamo mai fermi: scattiamo.

Di solito si pensa alla fotografia come a un corredo. Qualcosa in più, da aggiungere come lusso. Invece nella comunicazione contemporanea, dove le immagini sono sempre più rilevanti, la fotografia è essenziale. Servizi fotografici professionali, siano essi per aziende, persone o attività, trasmettono, appunto, professionalità. Fotografie amatoriali invece non fanno onore nemmeno alla peggiore delle attività. E la differenza si nota subito, anche agli occhi di chi non mastica fotografia: magari non sa perché, ma sa che quella foto è di bassa qualità.

Non contano solo gli strumenti, è l’occhio a fare la differenza: quello di chi scatta e quello di chi osserva lo scatto. Spesso chi guarda non sa spiegare la differenza tra l’immagine di un database e una originale, ma la percepisce subito. Perché quest’ultima colpisce, va dritta al punto, si fa ricordare. Non bastano foto belle, poi: servono foto coerenti con l’immagine che il cliente vuole dare di sé. I migliori servizi fotografici per le aziende sono quelle che sposano la comunicazione. Ecco perché è importante che il fotografo sia consapevole della strategia adottata per un cliente. Se è bravo, naturalmente, è meglio. Se poi condivide l’intento della comunicazione, se coglie il carattere del cliente per cui sta scattando e riesce a rifletterlo nelle fotografie, se scatta per gli altri anziché per se stesso, è perfetto.

Le immagini di repertorio non possono bastare, e sono un’occasione persa: puoi avere l’azienda più bella del mondo, i migliori prodotti, qualcosa di eccezionale tra le mani, ma senza la fotografia sarà noto soltanto a te. E con una fotografia di bassa qualità, scattata con lo smartphone, sarà pure peggio. Le cose ben fatte meritano scatti professionali. E altrettanto ben fatti.

Perché fare servizi fotografici?:

Foto brutte, anche no.

Perché piuttosto che scattare foto brutte, è meglio non scattarle proprio. Le fotografie improvvisate, per le aziende, non funzionano: fanno sembrare anche l'azienda stessa improvvisata. Quelle professionali, invece, fanno onore perché trasmettono, appunto, professionalità.

All'altezza del prodotto.

Perché puoi anche avere il miglior prodotto del mondo, ma senza fotografie all'altezza non avrai modo di mostrarlo ad un pubblico vasto. Ecco perché il servizio fotografico professionale è un investimento, non un costo.

Sii autentico.

Perché avrai fotografie autentiche. Non dovrai usare quelle di repertorio, che hanno anche tutti i tuoi competitor e non caratterizzano. In più, il servizio fotografico professionale in un'agenzia è utilizzabile in più modi, su più supporti: è una fonte per il sito, i social, le brochure, i company profile. E altro ancora.

Anche una vite può sembrare un gioiello.

La fotografia valorizza qualsiasi cosa, se è buona. Se non lo è, la svaluta.

Servizi istituzionali.

La fotografia aziendale rende visibile, ma soprattutto credibile, la tua azienda.

Still life.

I servizi fotografici still life ritraggono oggetti inanimati, ma danno vita alla tua comunicazione.

Ritratti.

I servizi per i ritratti aziendali fanno la differenza perché mettono al centro chi fa la differenza, cioè le persone.

Industriali.

Gli spazi produttivi di un’azienda sono noiosi, solo se la fotografia industriale non li valorizza.

Adv.

Per dirsi riuscita, la pubblicità ha bisogno di ottimi servizi fotografici pubblicitari.

Architettura e Ambienti.

Se non vedi spazi belli, non ci credi. La fotografia per l’architettura e gli interni li mette in mostra.

Food.

I servizi di food photography catturano la tua attenzione, al punto che mangi gli scatti con gli occhi.

Fashion.

I buoni servizi fotografici per la moda fanno emergere anche l’autorialità, il gusto e la ricerca, dietro ai capi di abbigliamento.

Vuoi realizzare un servizio fotografico professionale?

Contattaci