Agenzia di pubblicità | Partner pubblicitario per la tua azienda
Home | Agenzia di pubblicità

Agenzia di pubblicità .

Cerchi un'agenzia pubblicitaria per la realizzazione di una campagna?

Cresciuti come Agenzia di Pubblicità, ma con un cuore digitale.

In quanto agenzia di pubblicità, per noi saper cosa dire e come dirlo è molto importante.

Come nasce la nostra agenzia?

Dexanet nasce vent’anni fa come agenzia web. Dagli anni 2000, il web, e noi con lui, si è completamente rinnovato.
Oggi siamo anche un’agenzia che si occupa di pubblicità, offline ma soprattutto online, perché il nostro DNA è scritto in codice binario.
Nella nostra evoluzione abbiamo acquisito servizi e aggiunto al nostro entourage nuove figure professionali, integrando ed ampliando l’idea di web agency grazie a concetti tipici dell’agenzia di pubblicità tradizionale.

Cos’è un’agenzia di pubblicità?

Le attività di un’agenzia di pubblicità possono essere descritte come la somma di varie professionalità a stampo creativo e non. Si parte ovviamente da un Art Director che coordina gli sforzi congiunti degli altri professionisti quali: Copywriter, grafici, tecnici audio e video.

La strategia di un’agenzia di pubblicità verte le sue forze nell’ottimizzare la riuscita dei suoi progetti. Questo sta a significare l’utilizzo, in maniera modulare, delle varie figure professionali, così da poter offrire ai propri clienti un’esperienza ed un prodotto comunicativo cucito su misura, che possa sempre rispecchiare il brand di appartenenza.

Cosa fa un’agenzia di pubblicità?

In sostanza un’agenzia di pubblicità si occupa di comunicare e veicolare messaggi, principalmente per conto di terzi, che nel nostro caso sono oltre 100 clienti.

Per loro, la nostra agenzia di pubblicità abbina azioni tipiche del web marketing come campagne, azioni di branding e adv alla gestione dei loro social, scheda Google My Business, siti, blog o e-commerce.

Strategie di comunicazione per un’agenzia pubblicitaria.

L’efficacia di una strategia di comunicazione dipende dall’identificazione del messaggio che si intende veicolare. Più l’intento che si vuole esprimere è diretto, comprensibile e coerente, più risulterà efficace.

Per raggiungere l’obiettivo, l’agenzia di pubblicità deve saper individuare, attraverso una serie di colloqui e brief con il cliente e la cosiddetta brand strategy adatta, le abitudini dei consumatori tipo, il target di riferimento del mercato di appartenenza, le debolezze e i pregi del prodotto e del cliente sulla quale si andrà a imbastire la narrativa, la concorrenza, le caratteristiche particolari.

Infine, stabilisce il posizionamento che si vuole ottenere nel mercato di riferimento.
Questi, snocciolati alla veloce, sono solo alcuni dei molteplici fattori da tenere in considerazione quando si delinea una strategia comunicativa in un’agenzia di pubblicità.

Per quale motivo cerchi un’agenzia di pubblicità?

Un’azienda può rivolgersi ad un’agenzia pubblicitaria per infinite ragioni: promuovere un servizio o i loro prodotti, aumentare la propria visibilità sui social o in rete, trovare nuovi partner commerciali o con la quale crescere, ideare o reinventare la propria brand identity.

Ciò che però, ad un’azienda in cerca di partner comunicativo può non sembrare ovvio è che:

  • Una piccola agenzia di comunicazione o una figura freelance può non bastare per gestire l’intero flusso comunicativo di un’azienda. Infatti, investire del budget scegliendo la soluzione più economica, o con in mente il concetto di risparmiare, porterà spesso ad uno spreco di tempo, risorse e nel peggiore dei casi ad una mala comunicazione del proprio marchio.
  • La scelta migliore è affidarsi ad un’agenzia di pubblicità strutturata che sappia organizzare al meglio la comunicazione interna con i dipendenti del cliente. Il tempo risparmiato grazie ad un’agenzia pubblicitaria strutturata e formata per agire sul web è vitale, un vantaggio economico e in fattore di tempo, che permetterà di eseguire una comunicazione puntuale e sul pezzo rispetto ai competitor.

Oggi, i media tradizionali come la stampa, la radio, la televisione e gli spazi per le affissioni vengono affiancati dalle nuove realtà comunicative, come il web, i social, le community. Una buona azione pubblicitaria tiene in considerazione i canali utili al singolo cliente, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e garanzia del ritorno economico.

È  nostro compito, in quanto agenzia di pubblicità,  massimizzare la qualità del messaggio.

Vuoi realizzare una campagna pubblicitaria di successo? Ci pensiamo noi.

Contattaci