SEO, un’ottima…ottimizzazione.

Puoi avere il sito web più bello del mondo, ma se nessuno lo vede, è impegno (e denaro) sprecato.

Gli strumenti giusti per dare un pubblico reale alla tua azienda

L’ottimizzazione per i motori di ricerca, ovvero il SEO, è un lavoro prezioso che serve a farti trovare, prima dei tuoi concorrenti, sui motori di ricerca, da chi “insegue” qualcosa che gli puoi dare. Per questo va fatto nel modo migliore.

In base all’attività e agli obiettivi del cliente, siamo in grado di strutturare un servizio specifico e personalizzato, sviluppando strategie SEO sul mercato italiano e internazionale. Non basta però raggiungere la prima posizione sui motori di ricerca: questo risultato deve essere mantenuto nel tempo e i nostri esperti SEO svolgono una supervisione costante e continuativa, una combinazione di attività per garantirne il posizionamento acquisito. Ma quali sono queste operazioni?

1.Analisi e monitoraggio.
Grazie a specifici strumenti professionali di analisi otteniamo informazioni, come ad esempio:

  • il posizionamento del tuo sito sui principali motori di ricerca (Google) per le parole chiave strategiche ai fini del raggiungimento degli obiettivi;
  • la qualità e quantità degli utenti e delle visualizzazioni, la loro provenienza, i device con cui visualizzano il tuo sito internet, il tempo di permanenza su di esso, le pagine più visualizzate, ecc;
  • la quantità di persone che interagiscono effettuando le azioni auspicate.

2.Verifica Performance.
Due sono gli aspetti che consideriamo sempre:

  • i motori di ricerca variano nel tempo le logiche con cui effettuano l’indicizzazione dei siti internet;
  • anche i tuoi competitor attuano strategie per migliorare la loro posizione a discapito degli altri soggetti interessati.

È quindi per noi fondamentale rimanere sempre aggiornati monitorando costantemente le performance del tuo sito, per assicurarsi che siano sempre in linea con le regole imposte dai motori di ricerca e che tengano in considerazione le variazioni messe in atto dai competitor. Gli esperti SEO attuano gli interventi necessari per garantire nel tempo il posizionamento del tuo sito web.

3.Strategie e conversioni.
In base ai dati raccolti nelle prime due attività, monitoriamo le conversioni e attuiamo azioni necessarie a migliorarle e/o aumentarle.

4.Creazione e ottimizzazione dei contenuti.
In base alle informazioni raccolte ed alla strategia definita, è spesso necessario rivedere ed aggiornare i contenuti del sito internet, elementi considerati molto importanti da parte dei motori di ricerca, rendendoli coerenti con le strategie SEO decise.

Vantaggi.

Migliora il livello di visibilità sul Web.
Migliora le vendite online.
Risultati duraturi con investimenti economici non significativi.
Individua più facilmente nuovi potenziali clienti.
Aumenta la riconoscibilità del brand.

SEO FAQ

Che cosa significa SEO (Search Engine Optimization)?

SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization” e comprende tutte quelle operazioni necessarie a rendere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca. Lo scopo del SEO è quello di far sì che il sito web raggiunga le posizioni più alte dei risultati offerti dai motori di ricerca (SERP).

Ma il SEO è davvero così importante per la vostra attività?

Le statistiche ci dicono che circa il 90% degli utenti utilizza i motori di ricerca per effettuare ricerche su prodotti o servizi che stanno valutando di acquistare. Essere inseriti tra i primi posti è il modo più sicuro e veloce per attirare maggiori utenti, raggiungere un target specifico di persone e massimizzare i propri investimenti.

Cosa sono le parole chiave?

Quando l’utente effettua una ricerca su Google, inserisce nel motore di ricerca una parola, o combinazione di parole che identificano il prodotto o servizio che sta ricercando. Dal punto di vista SEO, queste sono parole chiave o keywords.

Vuoi migliorare il posizionamento SEO della tua azienda?

Contattaci