Sviluppo App - Sviluppo App Mobile per Android e iOS

Web Application e App

Ci applichiamo anche nelle applicazioni.

Ne esistono miliardi, ma sono più quelle morte di quelle vive. Le app sono diventate un oggetto della nostra quotidianità. Le usiamo tutti i giorni, più volte al giorno, e ormai sono sempre meno quelle che non funzionano. La tecnologia ha fatto passi da gigante rispetto agli inizi, ma non basta quella per realizzare una buona applicazione. Lo sviluppo di un’app, inteso come la pura costruzione del sistema, è solo una minima parte del processo: il resto è l’idea.

Un’app funziona se contiene una buona idea. Perché se contiene una buona idea, viene utilizzata da tutti ogni giorno. Deve rispondere a un bisogno concreto, che sia esso consapevole o latente. Il segreto è saper intercettare questo bisogno appena si presenta, o un attimo prima: la chiave del successo di un’app non è quindi lo sviluppo, ma l’intuizione. Quest’ultima, però, è come la creatività: non può prescindere da un forte pensiero strategico.

Noi proponiamo lo sviluppo di app ai clienti che potrebbero averne un reale bisogno, quando riteniamo che siano uno strumento davvero utile per raggiungere gli obiettivi. Di certo, non ci lavoriamo per assecondare la moda del momento. Ciò non significa però che non si debbano sviluppare a regola d’arte, perché, viceversa, un’idea straordinaria diventa inutile se l’applicazione non funziona. E noi siamo in grado di sviluppare app come sviluppiamo i siti: che siano fluide, semplici e piacevoli da usare.

Perché costruire una app?

Anche per te.

Perché ti permette di gestire al meglio le criticità della tua attività. Se pensi che ci sia qualcosa da migliorare, ma non hai bene chiaro cosa, è probabile che una buona web app sia in grado di fornirti la risposta. E anche la soluzione.

L'idea è vincente?

Perché trasformano un'idea in qualcosa di concreto. E può essere vincente. Ma può anche essere un flop, se fatta in un momento sbagliato: quindi alle volte è meglio temporeggiare. Con un partner che conosce il mercato, studia i competitor e le esigenze, è meglio.

Parte integrante.

Perché possono essere utili anche le app che si conoscono meno, cioè quelle web o quelle a uso interno dell'azienda, da implementare sul sito. Completano un progetto, quindi. Possono essere integrate, non devono per forza essere vendute da sole. E per capirlo, è meglio avere un partner.

Esistono già tutte le app. Tranne una.

Si può pensare che siano state sviluppate tutte le app possibili e immaginabili. Finché non nasce quella che mancava e ti fa dire: “Perché non ci ho pensato prima io?”.

Applicazioni Web.

Il nostro intento non è mai vendere un servizio, ma consigliarti il migliore per realizzare il tuo business. La prima domanda che ci poniamo è: il tuo business necessita di un’Applicazione Web dedicata per crescere?

Android.

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo e il suo market ufficiale è Google Play. Il sistema operativo per dispositivi mobile sviluppato da Google si basa su una struttura open source, questo rende possibile fare delle modifiche al codice sorgente e distribuirle liberamente.

IOS.

L'obiettivo di Apple non è semplicemente quello di fare app e inventare smartphone, ma stabilire nuovi standard tecnologici.

Vuoi sviluppare la tua app?

Contattaci