Creatività

Uno, trino, bingo.

Le campagne pubblicitarie integrate moltiplicano la tua voce. E le probabilità che il tuo messaggio arrivi a destinazione.

L’ideazione delle campagne pubblicitarie si compone di due fasi, non necessariamente separate: l’identificazione di una creatività adeguata al prodotto o al cliente e la selezione degli spazi e degli strumenti che sappiano valorizzare al meglio quei contenuti. C’è quindi il contenuto della comunicazione, e il contenitore: se uno dei due è perfetto ma non lo è l’altro, abbiamo un problema. O meglio, perderemo un’occasione.

La scelta dei supporti non è secondaria alla creatività, ma è il passaggio essenziale per valorizzare quest’ultima, che a sua volta deve essere flessibile e adattarsi al supporto scelto. Un’agenzia di comunicazione contemporanea governa l’intero processo: dall’ideazione alla scelta dei canali. Si possono utilizzare i media classici come la televisione, la radio, i giornali e le riviste, sui quali si possono ideare spot o adv. Gli stessi prodotti possono anche essere veicolati online, su siti, social, email o sulle inserzioni in rete gestite con Google Adwords o il SEM. Per l’offline invece non è mai passata di moda l’affissione, soprattutto negli ultimi tempi in cui sono migliorati gli allestimenti e la visibilità degli spazi nelle città o lungo le strade. A questi si aggiunge la cosiddetta pubblicità dinamica sui mezzi pubblici come autobus o tram. Per campagne integrate si intende l’utilizzo di più supporti in contemporanea.

Dire cose interessanti a pochi vale tanto quanto dire cose inutili a tanti: poco, o nulla. Le campagne pubblicitarie integrate servono a moltiplicare le voci, a essere presenti in più luoghi contemporaneamente. Sei uno, ma diventerai trino. E se il messaggio è interessante, distintivo, memorabile, potrai dire di aver fatto bingo. Perché come si dice una cosa conta quanto la cosa stessa. E dove la si dice, anche.

Vantaggi.

Ti rende riconoscibile agli occhi del tuo pubblico.

Permette di distinguerti dai tuoi competitor in modo chiaro.

Mette in risalto i caratteri distintivi, le peculiarità del tuo prodotto.

Branding faq.

Vuoi realizzare le tue campagne pubblicitarie integrate?

Contattaci