Agenzia gestione marketplace | Vendere su Amazon, eBay, Alibaba

Marketplace for selling

Per vendere di più e meglio su Amazon, e non solo.

Un marketplace è un sito internet di intermediazione per la compravendita di beni e servizi in cui si trovano merci di produttori diversi, radunate sotto lo stesso marchio. Questa è la definizione tecnica, ma tutto diventa più chiaro se nominiamo Amazon, eBay, Zalando o Alibaba, non è vero?

Vendere su un marketplace come Amazon, eBay o Alibaba permette di aumentare la propria visibilità online e amplifica le possibilità di vendita, ma sai cosa è necessario fare per aprire un account su un marketplace? Innanzitutto, è fondamentale una fase preliminare di ricerca sulla conformità del prodotto, di redazione della documentazione e un’analisi strategica per decidere prezzi e modalità di presentazione dei prodotti. Poi vanno caricati i prodotti e va creato e gestito l’inventario, passando per la registrazione al servizio logistica del marketplace. E tanto altro ancora.

Inoltre, sono necessarie azioni strategiche e mirate, come ad esempio: SEO per il posizionamento online, scatti fotografici professionali dei prodotti e titoli sugli annunci che attirino gli utenti, schede prodotto complete, gestione attenta del customer care, e molto altro. Ecco perché scegliere di vendere sui marketplace affidandosi a un partner esperto in web e comunicazione come Dexanet è la scelta giusta.

Quali vantaggi offre la vendita tramite marketplace?

Aumento di visibilità e vendite

Sai quanti utenti conta solo Amazon? 300 milioni, il che per la tua azienda significa aumentare a dismisura la possibilità di vendere prodotti e servizi, e di far conoscere il tuo brand. In generale, scegliere di essere presente su un marketplace ti permette di farti notare e di migliorare le vendite online.

Esplorazione di nuovi mercati

Grazie ai marketplace più popolari arrivi proprio dappertutto, entrando in mercati che da solo faresti fatica ad approcciare. La forza del brand del marketplace che scegli ti permette di arrivare potenzialmente ovunque, dall’Europa agli Stati Uniti, fino a India, Brasile e Cina.

Palestra per l’e-commerce

Vendere su un marketplace è sicuramente una buona palestra per capire le dinamiche delle vendite online che ti preparano alla gestione futura di un e-commerce tutto tuo. Sui marketplace impari e ti fai conoscere.

Perché affidarsi a Dexanet per creare un canale marketplace?

Per rendere davvero vantaggiosa e proficua la presenza sui marketplace è fondamentale affidarsi a un’agenzia web e di comunicazione che offra un servizio di gestione marketplace su misura (marketplace for selling management). Ecco i nostri vantaggi:

Assistenza e formazione

Con Dexanet hai un marketplace specialist a tua disposizione: nel team Dexanet abbiamo delle figure specializzate, come il nostro esperto Amazon, che mette a tua disposizione le strategie che ti fanno vendere di più e meglio sul marketplace che hai scelto (gestione completa del tuo account, lancio dei prodotti, supporto nella gestione logistica, e tanto altro ancora).

Comunicazione creativa e strategia

La nostra esperienza di oltre 20 anni nel web e nella comunicazione ci permette di presentarci come il partner in grado di seguire e migliorare la tua presenza sui marketplace sotto diversi punti di vista, generando quindi una strategia e una comunicazione integrate ed efficaci.

Referente unico e completo

Non solo strategia marketplace, quindi, ma anche cura di tutti gli aspetti che fanno crescere le tue vendite online: graphic design, shooting foto e video, copywriting efficace, e molto altro ancora. Tutto scegliendo un solo partner: un unico referente ti fa risparmiare tempo e massimizzare i risultati.

Vuoi vendere nel modo giusto su un marketplace ma non sai come gestirlo?

Contattaci