Video e multimedia
Se questo fosse un video, suonerebbe meglio.
I video attraggono, i video funzionano, viva i video.
Già, ma come si fa un buon video? E poi, un video per i Social funziona come uno spot? E perché i video industriali sono quasi sempre tutti uguali, con musiche quasi sempre tutte uguali, che dopo dieci secondi hai solo voglia di passare ad altro?
Appunto perché importanti, i video vanno pensati e realizzati con intelligenza, e cura. Anche perché ogni giorno ne vengono sfornati a migliaia, ma quanti ci restano in mente per più di qualche istante? Anche in questo caso, prima viene il pensiero, poi l’esecuzione. In Dexa siamo attrezzati per entrambi: ci piacerebbe mostrartelo con un video, ma questa è una scheda di carta. Sul nostro sito, però, ne vedi più d’uno.
Il video marketing, cioè la comunicazione legata ai video, è un potentissimo strumento per entrare in contatto con le persone. Si sente dire spesso che il video marketing è il futuro della comunicazione, ma in realtà è già il presente. I video generano conversioni e vendite, costruiscono un rapporto di fiducia con i clienti acquisiti e con quelli potenziali, e sono anche utili per il posizionamento dei siti. Il video marketing, quindi, è uno strumento strategico efficace di per sé, ma anche integrabile con altri strumenti.
Perché fare video marketing?
Fai buon video.
Perché il video è uno strumento potente, che cattura l'attenzione e che consente di raccontare molte cose. Cancella la distanza con il pubblico, spesso. Consente all'azienda di allacciare con le persone, e di farsi conoscere molto meglio. Oltre a generare conversioni e vendite, crea un rapporto.
Con un'agenzia è meglio.
Perché farlo, l'abbiamo capito. Ma perché farlo con un'agenzia, allora? Perché un buon video costa come uno cattivo. Un'agenzia, con le competenze necessarie, può pensarlo meglio di un mero produttore, e poi veicolarlo sui canali giusti. Fare quindi video marketing.
Catturare l'attenzione.
Perché è uno strumento di marketing efficace, se i video sono prodotti appositamente per un determinato supporto. È fondamentale che ci sia coerenza tra il contenuto e il mezzo su cui viene veicolato. È un progetto nel progetto: e questo un'agenzia può di certo garantirlo.
Un buon video costa come uno cattivo.
Chi deve girare un video, di solito, chiede alle case di produzione. Per inconsapevolezza e abitudine. Meglio fare un passaggio intermedio e chiedere un’idea, a chi le idee le ha.
La produzione di video immortala gli eventi, le fiere o le manifestazioni, e le rende immortali.
SCOPRII video per i social sono miliardi. Quelli che funzionano realmente molti meno.
SCOPRILa produzione di video aziendali è ripetitiva, anche se le storie da raccontare sono sempre diverse. Perché?
SCOPRISe sono fatti male, la realizzazione di spot pubblicitari è un costo a perdere. Se sono fatti bene, è un investimento.
SCOPRI