Specialisti SEM - Esperti Search Engine Marketing

SEM: se lo conosci, ti fai conoscere.

Il tuo sito è ben posizionato sui motori di ricerca, ma non converte? Prova una campagna PPC, il modo più efficace per trasformare gli utenti del web nei tuoi prossimi clienti online.

Gira tutto intorno all'advertising sui motori di ricerca.

Fare SEM vuol dire utilizzare gli strumenti digitali di scelta per fornirti le giuste parole chiave sulle quali investire il tuo denaro.  L’obiettivo di questo genere di strategia, fondamentale specie per gli ecommerce, consiste nell’apparire tra i risultati sponsorizzati di Google. Puoi avere il sito internet più bello e con la miglior usabilità, ma se non compare nelle ricerche dei tuoi tuoi potenziali clienti, a cosa serve?

Analisi.

Il SEM investe quindi una parte dei fondi stanziati per il web marketing nell’acquisto di annunci sponsorizzati. Si tratta di promozioni studiate appositamente sulle parole chiave che più probabilmente i tuoi potenziali clienti inseriranno nelle proprie ricerche. In questo modo si individuano più facilmente coloro che sono davvero interessati al prodotto o al servizio offerto.

Costruzione dell’annuncio.

Uno dei principali vantaggi del paid search marketing è quella di scremare gli utenti attivi sul web o sui social e rivolgere la propria attenzione solo a quelli che sono interessati a quello specifico prodotto o servizio. Il secondo riguarda il messaggio da sottoporre a quegli utenti e da costruire in modo che attiri al primo colpo d’occhio. Cliccando sull’ad, gli utenti vengono immediatamente indirizzati alla pagina del sito o alla landing page che risponde alla loro domanda e soddisfa il loro bisogno.

Monitoraggio e aggiornamento.

In base alle informazioni raccolte nella prima settimana di promozione, al comportamento degli utenti che cliccano sull’annuncio e alla strategia definita, spesso è necessario “aggiustare” il tiro sulla platea di riferimento, aggiornare l’ad o rivedere i contenuti della landing e del sito internet, elementi considerati molto importanti dai motori di ricerca e in grado di fare la differenza tra una campagna promozionale di successo e una non.

Vantaggi.

Cattura l'attenzione degli utenti con un messaggio coinvolgente.

Individua più facilmente nuovi potenziali clienti.

Aumenta la riconoscibilità del tuo brand.

Fa crescere le visite al tuo sito.

Aumenta il tasso di conversione negli ecommerce.

Manda gli utenti esattamente dove vuoi che vadano.

SEM Faq.

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci