Home | Agenzia web marketing

Agenzia web marketing.

Stai cercando un’agenzia che si occupa di web marketing?

Il web è per tutti. Un’agenzia di web marketing è per i pochi che si fanno notare.

Per vincere la partita della visibilità nel mondo digitale, bisogna essere allenati. Meglio se il personal trainer è un’agenza che si occupa di web marketing.

Sul web la concorrenza è agguerrita: il web marketing è il miglior modo per batterla

Sul web c’è chiunque, e chiunque vuole farsi notare. È uno dei campi in cui c’è più competizione. Per allenarsi, si ricorre al web marketing, cioè una serie di strumenti e azioni appositamente create per accrescere le performance di un soggetto nel mondo digitale. E siccome è difficile dare una definizione precisa di web marketing tanto quanto lo è metterlo in atto, è consigliato affidarsi ad un’agenzia specializzata, come Dexanet, che non è solo un’agenzia di web marketing ma grazie alle diverse professionalità e risorse interne, approccia alla disciplina con un metodo integrato.

Si sente spesso dire che se non sei su internet, non esisti. Nel caso di un’azienda o un’attività, è vero, ma esserci non è una condizione sufficiente. Non basta. Ciò che conta è farsi trovare. E non è scontato visto che il web è super-popolato e iper-concorrenziale. In questo contesto si inserisce il web marketing, che è appunto marketing applicato a internet. In altre parole, il web marketing racchiude tutte le attività che consentono di migliorare la visibilità di un’azienda, persona e o prodotto attraverso il web. Un’agenzia che si occupa di siti internet come Dexanet, all’interno conta anche su figure professionali dedicate al web marketing, perché queste si dedicano alla promozione del sito internet stesso, a renderlo visibile nel mare magnum di internet.

Prima la strategia, poi la pratica: così agisce un’agenzia di web marketing

Un’agenzia di web marketing comincia con l’analisi delle richieste del cliente, dei suoi obiettivi e dei competitor. Interpretando le informazioni raccolte, sviluppa una strategia, che spesso comincia da un sito internet e si snoda con la promozione del sito stesso. Un buon progetto di web marketing non può prescindere dall’utilizzo delle strutture tecnologiche coerenti con la strategia e i destinatari dei messaggi: non va bene tutto sempre, infatti il compito di un’agenzia di web marketing è utilizzare gli strumenti necessari e giusti, ottimizzando le risorse economiche del cliente e mirando all’obiettivo seguendo la strada più lineare possibile.

Gli specialisti del web marketing su cui conta un’agenzia

Le azioni di marketing saranno integrate tra loro, possono essere utilizzate tutte assieme oppure soltanto qualcuna. Negli anni, il web marketing è diventato più raffinato e sofisticato. Sono cresciute figure professionali dedicate, i cosiddetti web marketer. Ma in un’agenzia web contemporanea sono cresciute ormai figure ancora più specializzate nella materia, professionisti che vanno dritti al nocciolo della questione: sono definiti specialisti SEM, cioè del marketing applicato ai motori di ricerca con le relative declinazioni. Ovvero, SEA, i servizi di advertising online come Google Ads, direct mailing, lead e affiliate marketing, e SEO, cioè l’insieme delle attività volte a migliorare il posizionamento di un sito per determinate parole chiave utili ad aumentarne la visibilità online.

Una buona agenzia di web marketing deve saper cambiare idea

Il web marketing non sostituisce le attività di vendita tradizionali, né i canali di comunicazione classici, ma li affianca, rendendo efficace anche la presenza sul web. Il pregio di questo tipo di marketing è la misurabilità: tutte le azioni sono misurate, così come le conversioni, dunque è possibile ottimizzare costantemente le strategie, cambiandole a seconda delle risposte. E gli investimenti possono essere modellati, in modo da massimizzare il ritorno. Un’agenzia di web marketing deve essere lineare nel perseguire la crescita del business, in termini di fatturato ma anche di brand awareness e web reputation, visto che l’uno è la causa dell’altro e viceversa, ma anche flessibile nel modificare la strategia, dovesse rivelarsi inefficace. Ed è un processo che solo agenzie strutturate sono in grado di garantire.

Sei online, ma nessuno ti vede?

Contattaci