Social Media Marketing - Esperti nella gestione ed Ottimizzazione dei Social

Social Media Marketing

Facile essere sui social. Il difficile è farsi notare.

I social network sono di tutti e per tutti. Averli è ormai automatico, soprattutto per le ultime generazioni, ma non solo: sono sempre meno le persone che rinunciano ai profili social. Il pubblico è vastissimo, e siccome tutti possono aprire un canale sui social, tutti pensano di saperlo usare. Invece sono proprio gli strumenti a disposizione di tutti quelli in cui bisogna differenziarsi. Noi li utilizziamo come canale della comunicazione, non come finestra fine a se stessa: in pratica, per fare social media marketing.

Per riuscirsi bisogna saperli usare, i social. Fino in fondo, conoscendone i meccanismi e le funzioni nascoste, ma anche creando delle campagne di comunicazione adeguate. Gli obiettivi del social media marketing sono: la creazione di una fan base fidelizzata, il consolidamento attraverso le interazioni, l’allargamento del pubblico e, parallelamente, il posizionamento della marca. Non ingannino i like: molti si soffermano sui numeri, ma i numeri non sono tutto. È meglio avere pochi follower ma fedeli che una platea sconfinata di seguaci che non interagiscono.

Mettiamo i social al servizio della creatività e della strategia, non viceversa. Altrimenti non è social media marketing, ma un utilizzo dello strumento fine a se stesso. Analizziamo la risposta dell’utenza ai nostri post, modifichiamo in corsa i piani editoriali, quando serve, ma sempre con misura: un commento negativo, alle volte, è meglio dell’indifferenza.

Perché usare i social media?:

Ci sono tutti.

Perché non sono il male, come molti pensano. Sono piattaforme che raccolgono contenuti, dove miliardi di persone si recano ogni giorno. Sono luoghi virtuali visitatissimi, in cui le persone trascorrono molto tempo. Non esserci è quindi un controsenso per chi vuole allargare il business.

Smarcati.

Perché ti consentono di smarcarti dall'uso comune dei social stessi. Se pensi che gli utenti li usino male, a maggior ragione potresti affidare le attività ad un'agenzia che sa trasformarti in un esempio virtuoso, da notare, da seguire, da apprezzare.

Risultati, grazie.

Perché non servono solo per farsi notare, ma anche per raccogliere prenotazioni, nuovi prospect, contatti, clienti. Hanno funzioni pensate apposta per il business. Non sono quindi solo un passatempo: sono uno strumento di lavoro e come tale andrebbero affrontati dalle aziende.

Social Micio Manager? No, grazie.

Ancora oggi c’è chi pensa che gestire la pagina social sia come postare gattini. Non è così. Anche perché i gatti hanno sette vite, la tua attività una sola.

Social ADV.

La ricetta perfetta per una campagna di advertising online? Creatività, gestione e ottimizzazione delle performance.

Social Media Strategy.

Lavoriamo per trasformare i social media in fonti di opportunità per parlare del tuo brand con il tuo pubblico.

Social Management.

I social media sono in continua evoluzione: se non hai tempo, modo e interesse per mantenerti quotidianamente aggiornato sulle novità, noi si.

Social Marketing.

Rinunceresti a migliaia di contatti online ogni giorno? Noi no. Lasciaci spiegare il perché.

Influencer Marketing.

Desideri coinvolgere un influencer nel tuo progetto per aumentare i fan della tua marca? Scopri la nostra strategia di influencer marketing.

Vuoi sfruttare i social per promuovere il tuo progetto?

Contattaci