Ecommerce WooCommerce | Realizzazione siti ecommerce in WooCommerce | Dexanet

Sito in WordPress? Con WooCommerce diventa uno shop online.

Se hai già confidenza con WordPress, impari subito a gestire il tuo ecommerce con WooCommerce.

Perché Dexanet consiglia WooCommerce per l’e-commerce?

WooCommerce è una soluzione ecommerce composta da un insieme di funzionalità che permettono di vendere online. La sua particolarità è che si tratta di un plugin pienamente integrato con WordPress, uno dei CMS più usati al mondo (3.8Mln di website attivi), che anche Dexanet utilizza per sviluppare i siti web dei suoi clienti. Proprio l’ampia diffusione di WordPress rende la gestione di un e-commerce sviluppato con WooCommerce user friedly per l’utente finale che, con molta probabilità, ha già dimestichezza con questa famosissima piattaforma.

Le potenzialità di WooCommerce: ecco cosa garantisce

Non importano la dimensione del tuo negozio o i volumi di vendita della tua azienda online: WooCommerce è il tool in grado di gestire in modo professionale e in tutta sicurezza le transazioni e le vendite online, permettendo un alto livello di personalizzazione. Ecco alcune delle funzioni su cui contare:

Integrazione dell’e-commerce con il sito web e il blog

Trattandosi di un plugin di WordPress, è stato progettato per integrarsi perfettamente a un sito e/o blog già esistente, sviluppato naturalmente in WordPress.

  • Semplice da usare

Si tratta di un tool intuitivo, quindi facile da maneggiare, non solo per chi ha già dimestichezza con la piattaforma WordPress, ma anche per chi si approccia per la prima volta alla gestione di ordini, consegne e scorte sull’e-commerce.

  • Flessibile, personalizzabile ed espandibile

La piattaforma WooCommerce ha le caratteristiche giuste per andare incontro a esigenze sempre nuove, per cambiare e adattarsi a necessità e sfide in evoluzione. Uno strumento che quindi ti permette di gestire con elasticità le tue vendite, che si tratti di prodotti fisici o digitali (immagini, audio).

  • Mobile friendly

Il design di WooCommerce è responsive, quindi si adatta per consentire all’utente una perfetta visualizzazione da desktop, smartphone e tablet.

  • SEO friendly

Così come i siti web sviluppati in WordPress, anche il plugin WooCommerce assicura l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca grazie alla predisposizione di specifiche nelle pagine (tag title, meta descrizioni, e altro).

Quali sono i vantaggi per chi sceglie l’e-commerce WooCommerce?

Uno dei vantaggi fondamentali è strettamente legato a WordPress e al grande lavoro svolto negli anni da questo marchio nel creare una community fitta e professionale che sostiene il lavoro di programmatori e sviluppatori web. Come si traduce questo approccio in vantaggio per il cliente? WooCommerce assicura la presenza costante di un team dedicato che studia nuove implementazioni e corregge eventuali bug in brevissimo tempo. Si tratta quindi di scegliere un tool in continua evoluzione, che risponde alle nuove necessità ed esigenze dei clienti finali con soluzioni sempre più performanti. L’obiettivo è aiutare il cliente a vendere sul web in modo efficiente, efficace e professionale, non lasciandolo mai solo. Quello che facciamo anche in Dexanet.

Altri vantaggi per chi sceglie WooCommerce per il suo shop virtuale:

  • Sicurezza e protezione verificate
  • Vasta gamma di pagamenti disponibili
  • Strumenti di analisi integrati per monitorare l’andamento delle vendite

È bene ricordare che la gestione di una piattaforma e-commerce non si limita ai soli aspetti tecnici, che WooCommerce ha il merito di semplificare per renderlo user friendly, ma deve considerare anche la strategia di comunicazione e le azioni mirate che attirino gli utenti sull’e-commerce. Ecco perché rivolgersi a un’agenzia che offre servizi web e di comunicazione davvero integrati come Dexanet può fare la differenza per il tuo business online.

Se cerchi un partner tecnologico per la realizzazione e la personalizzazione del tuo e-commerce con il plugin Woocommerce, contatta Dexanet e scopri tutti i vantaggi di una collaborazione con un’agenzia di marketing e comunicazione evoluta e strategica.