L’implementazione di una modalità DEMO : il caso Spottershoes.

Like Don't move Unlike
 
0

Tra gli ultimi progetti di cui si è occupata la nostra Web Agency, da segnalare l’ideazione e creazione del sito internet spottershoes.it

Il cliente è una banca dati immagini di scarpe e accessori Uomo, Donna, Bambino, a disposizione di operatori di settore,  trend-setter o giornalisti e blogger. Dalle passerelle alla vetrine, Spottershoes.it aggiorna e verifica ogni novità inerente al mondo fashion.

Il CMS (Content Management System) è stato studiato da Dexanet, con l’intento di fornire il più elevato standard di sicurezza e presentarsi con novità tecnologiche e soluzioni intelligenti: come la modalità Semi responsive, che consente la rilevazione del dispositivo su cui sta per esser visualizzato il sito e ne ridimensiona il contenuto secondo le risoluzioni per monitor più comuni.

Spottershoes necessitava di una piattaforma assolutamente funzionale, di facile utilizzo per l’utenza e che si distinguesse dai competitor per qualità dei contenuti e posizionamento sui motori di ricerca.

Per tutti questi motivi, la banca immagini online è stata progettata con linguaggio XHTML e CSS3, ed è stata dotata di animazioni mediante JQUERY . Al Fine della massima fruibilità si è deciso, fin dal lancio, di presentarsi al pubblico con una doppia versione, italiana e inglese, in modo da favorire l’ esperienza d’uso anche ad utenti stranieri.

Grande attenzione è stata poi riservata al posizionamento organico, ottimale in entrambe  le lingue.

A corredo di queste soluzioni IT è stato sviluppato uno studio del logotipo aziendale, realizzato con l’intento di favorire la massima leggibilità in ambiente web ed in grado, allo stesso tempo, di garantire la necessaria modularità, nell’eventualità di un prossimo sviluppo dell’immagine coordinata.

Il sito permette la  visione dei contenuti e degli archivi immagini mediante abbonamento; è tuttavia prevista una modalità DEMO, che permette agli utenti di usufruire e testare il servizio senza alcun costo, per 15 minuti. prima di decidere di iscriversi e accedere alla totalità delle immagini presenti in archivio.

Spottershoes rappresenta in pieno le potenzialità dell’offerta Dexanet: la nostra agenzia non si limita alla precisione degli applicativi tecnologici e alla  sicurezza della messa online, ma dispone  di esperienza e competenza interne che consentono una visione complessiva delle logiche progettuali, anche a livello branding e marketing,  utili per lo sviluppo di una attività di comunicazione integrata di qualsiasi prodotto o servizio.