Agenzia Creativa - Esperti Creatività e Comunicazione digitale

Creatività

Penso, dunque sono creativo.

Non c’è agenzia di comunicazione o web che non affermi di essere creativa. Ma cosa sia davvero la creatività, come funzioni, come la si riconosca, non è semplice da dire. Soprattutto, circolano opinioni anche molto diverse, a riguardo.

Noi crediamo che la creatività – qualunque cosa si nasconda dietro questa etichetta – debba sempre poggiare su un pensiero strategico molto forte, solido. E svilupparsi poi in modo possibilmente brillante. Perché una buona strategia senza traduzione creativa resta lettera morta. Ma la creatività senza una strategia è un esercizio fine a sé stesso. La creatività richiede pensiero: magari un po’ obliquo, imprevedibile, laterale. Insomma, creativo.

Le tre parole
chiave:

Ascoltare

In questa fase ci troverai in ufficio con metro, carta e penna, pronti a prenderti le misure per costruire un messaggio che ti vada a pennello, come un abito di sartoria. Questa fase ci permette di capire chi sei e di individuare il tuo target di riferimento.

Osservare

Individuato il tuo pubblico iniziamo a studiarlo, conoscerlo, capirne le tendenze. Vogliamo catturargli occhi e cuore parlando la sua lingua, per stimolare in lui quelle emozioni che anticipano l’acquisto del tuo prodotto.

Caffè

Ogni agenzia creativa ha la sua pozione magica: la nostra è il caffè. Stimola la fantasia ed è la scusa perfetta per farci sedere a un tavolo e confrontarci, condividere, ispirarci a vicenda. Dal nero della tazza emergono le idee. Per il loro successo abbiamo una miscela speciale.

Perchè?

80 % Riconoscibilità del marchio
60% Posizionamento sul mercato
40% Fidelizzazione dei clienti

Fai sapere che ci sei.

Grazie alla creatività che ci contraddistingue siamo in grado di posizionare il tuo marchio sul mercato in modo originale. Per fare questo ci avvaliamo di attività come l'Advertising, gli eventi e il branding.

Advertising.

I giusti strumenti per promuovere la tua azienda a 360°.

Eventi.

Facciamo di tutto per far sì che l'incontro fra il tuo brand e il pubblico sia un vero e proprio colpo di fulmine.

Branding.

Fare branding significa far recepire al pubblico i valori, le caratteristiche e i tratti distintivi della tua azienda sul mercato. Noi ti guidiamo in questo percorso fatto di parole, immagini, emozioni.

Vuoi vendere on-line i tuoi prodotti?

Contattaci