Una nuova esperienza d’acquisto – dal negozio fisico allo shop online

Like Don't move Unlike
 
0

I siti e-commerce, si sa, devono essere molto facili da navigare e trasmettere affidabilità, sicurezza, per ottenere le conversioni che ci si aspetta. D’altra parte, questa “pulizia” e chiarezza, a volte, può cozzare con quelle che sono le necessità di differenziarsi dagli altri e-commerce: è difficile garantire un’esperienza d’acquisto unica.

Dexanet ha recentemente effettuato il restyling grafico di www.firstboutique.it, il sito e-commerce di First Boutique Padova, una realtà solida, da anni ai primi posti fra i negozi multimarca dell’ambiente moda e con un focus particolare sulle scarpe di lusso e gli accessori donna dei migliori brand internazionali.

L’obiettivo dell’aggiornamento grafico richiesto era, oltre a risolvere alcune problematiche volte a migliorare l’usabilità della piattaforma web, quello di trasferire il mood del recente restyling del negozio fisico anche sul negozio online. Cercare cioè di offrire un’esperienza d’acquisto suggestiva ed emozionale anche attraverso l’ecommerce, pur preservandone navigabilità e immediatezza.

Il nuovo negozio First propone infatti i suoi articoli in un ambiente completamente alternativo rispetto alle boutique classiche: uno spazio realmente da “visitare”, non solo per acquistare, ma anche per la bellezza intrinseca dell’allestimento che ricorda molto quello di una mostra d’arte contemporanea in cui le scarpe sono le opere d’arte, pezzi unici da ammirare e celebrare.

In questo senso, il rinnovamento del sito operato da Dexanet ha cercato di salvaguardare gli aspetti positivi già presenti nella prima versione dello stesso e di ritoccare alcune variabili estetiche al fine di estendere, almeno in parte, l’emozione della visita nel negozio fisico anche allo shop online, promuovendo le medesime scelte cromatiche così come l’utilizzo di molte immagini emozionali e del negozio stesso.

Il risultato è dunque una boutique online che sin dalla homepage si avverte essere giovane, dinamica e viva, facile e bella da navigare tanto quanto entusiasmante per l’acquisto dei fantastici pezzi che propone.