ORI Martin riconferma Dexanet per la realizzazione del nuovo sito

Like Don't move Unlike
 
0

Ori Martin, fondata nella metà degli anni ’60 con il nome SIDERURGIA LATINA MARTIN, oggi è una delle maggiori acciaierie italiane composta da otto aziende, ognuna impegnata in una particolare tipologia di prodotto e rivolta ad uno specifico mercato. Nonostante i numeri importanti e il continuo sviluppo, Ori Martin è riuscita a mantenere una struttura snella e flessibile che, soprattutto in questi ultimi anni di difficoltà economica, le ha permesso di reagire alle incertezze del mercato.

Ori Martin, che già in passato si era affidata a Dexanet, web agency di Brescia, per la realizzazione del suo sito internet, si è rivolta nuovamente alla nostra agenzia per lo sviluppo della sua nuova vetrina sul web. Una conferma importante per l’agenzia di comunicazione di Brescia, che in oltre 15 anni di lavoro ha sviluppato siti internet per centinaia di diverse aziende, associazioni e realtà commerciali.

Dopo un’attenta analisi sulla strategia di comunicazione da adottare, un team dedicato di grafici, programmatori e copywriter ha lavorato allo sviluppo del sito internet in Drupal 7, linguaggio di programmazione scelto per la realizzazione dei più famosi internet del mondo: da quello della Casa Bianca a quello di Lady Gaga, dalla Harward University al Nasdaq. Il risultato finale è un sito capace di trasmettere tutte le informazioni necessarie a fornitori e clienti, attraverso una grafica che punta sulle immagini e sull’impatto visivo del navigatore, anche grazie all’utilizzo di alcuni grafici esplicativi realizzati dal nostro reparto creativo.

È sempre la grafica a valorizzare tutti i prodotti e le lavorazioni del Gruppo, mentre la mappa è stata costruita per mettere in evidenza le location delle otto aziende di cui si compone il gruppo. Oltre all’aspetto grafico, la realizzazione del sito internet in Drupal ha dato la possibilità di creare due sezioni, NEWS e DOWNLOAD, l’una di carattere divulgativo, l’altra funzionale.

Per questo progetto, Dexanet, web agency di Brescia, ha svolto anche un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca nelle tre lingue in cui questo sito è disponibile: italiano, inglese e tedesco.