I Millenials, la generazione che vuole poter scegliere

Like Don't move Unlike
 
0

Prima di provare a capire perché i Millenials sono così importanti a livello di marketing, bisogna spiegare chi sono e cosa fanno. I Millenials sono una generazione eterogenea che ha avuto un’infanzia caratterizzata da un approccio educativo neo-liberale e tecnologico. Sono chiamati anche generazione Y, Echo Boomers, Generation Next e Net Generation. Si tratta di tutte le persone nate nel periodo compreso tra gli anni ottanta e i primi anni duemila.

I Millenials rappresentano un target di consumatori difficili da conquistare ed è per questo che le agenzie pubblicitarie fanno a gara per attirare la loro attenzione. Sono difficili da convincere, viaggiano molto, usano molto i dispositivi mobili e, spesso, sono irraggiungibili. In cambio premiano, accrescendo considerevolmente i volumi di vendita usando il passaparola.

Per capire chi sono i Millenials sono stati fatti numerosi studi che mirano a svelare le loro abitudini, i loro gusti e le loro esigenze. Dopo aver risposto alla domanda chi sono i Millenials si possono individuare varie strategie per conquistarli.

Bisogna tenere conto del fatto che i Millenials sono consumatori molto attenti. Questa categoria di acquirenti riesce ad affermare l’individualismo del singolo, pur essendo caratterizzata dalla tendenza liberale all’accettazione delle altre persone. Per conquistare i Millenials bisogna socializzare, variare e personalizzare l’offerta. In più, bisogna essere presenti sui vari dispositivi mobili e avere, come parola d’ordine, la trasparenza.

Di loro si occupano anche molte delle agenzie specializzate in strategie di web marketing a Brescia. Una di queste, in particolare, è un’agenzia web di Brescia che conosce bene questi cosiddetti consumatori 2.0. Se avete, dunque, bisogno di soluzioni originali per la gestione della vostra pagina Facebook aziendale a Brescia e non solo, rivolgetevi a Dexanet, che saprà, sicuramente, come valorizzare la vostra impresa.