Intelligenza Artificiale
L’Intelligenza Artificiale
avrà un impatto reale.
Nel 1999, molte aziende non avevano ancora un sito Internet o una casella di posta elettronica. Investivano nella propria rete commerciale, certe che fosse l’unico modo per continuare a generare business.
Eravamo sull’orlo di un cambiamento così epocale che molti imprenditori faticavano a prevederlo, e a prepararsi ad accoglierlo.
Ora, sono passati anni. E, nonostante abbia cambiato il mondo per come lo conosciamo, l’uso quotidiano di Internet è già la normalità. Ma si sa, una rivoluzione ne chiama sempre una successiva, ed ecco che ci troviamo di fronte a un altro grande cambiamento: l’Intelligenza Artificiale.
Non si tratta di sapere esattamente cosa accadrà (nel 1999, non potevamo prevedere la forma di uno smartphone o l’exploit di Amazon), ma piuttosto di intuire che l’Intelligenza Artificiale cambierà profondamente il nostro modo di lavorare, competere e creare valore.
Come ha fatto Internet.
Oggi, un’azienda che vuole continuare a competere sui mercati, deve trovare modi sempre nuovi per creare valore, passando da elementi intangibili come velocità, personalizzazione e innovazione, che rendono un prodotto più desiderabile rispetto a quello dei competitor.
Le tecnologie dell’Intelligenza Artificiale, integrate e orchestrate da piattaforme come Twingenio, sono strumenti essenziali per aumentare il valore intrinseco e percepito del prodotto o servizio che un’azienda offre, perché consentono di automatizzare i processi interni, anticipare i bisogni dei consumatori e personalizzare le esperienze offerte come mai prima d’ora.
Dexa, con la nascita di Hypertrue, si propone di fare proprio questo: aiutare le aziende a sfruttare le nuove tecnologie per trasformare il modo in cui creano valore, nella misura in cui la crescita, e la competitività, passano proprio da lì.
Provare a capire il mondo, per aiutare le aziende a sfruttarlo a proprio favore. Questo è ciò che unisce Dexa a Hypertrue.