Gielle Costruzioni – solo case di prima qualità

Like Don't move Unlike
 
0

Siti internet per l’edilizia: l’importanza di soluzioni grafiche d’avanguardia e di vari servizi web per dare visibilità ai plus specifici dell’impresa edile/agenzia immobiliare. Comunicare che cosa ci distingue dai concorrenti e la qualità del nostro prodotto è ancora più importante quando l’acquisto è un investimento ingente che non si risolve sul web.

In periodi come quello attuale, il settore edilizia è uno dei più esposti alle turbolenze della crisi. Sebbene in realtà gli immobili rimangano un ottimo investimento proprio in tempo di crisi, vi sono poi soluzioni abitative di pregio che invece trovano facilmente acquirenti indipendentemente dalla situazione economica generale.

E gli operatori del settore dell’edilizia, come quelli di tutti gli altri, non possono oggigiorno esimersi dall’avere un proprio sito internet per mostrare da un lato le loro realizzazioni in vendita o vendute, dall’altro dare spazio a informazioni sulla qualità ed i particolari costruttivi degli immobili proposti.

Il sito web che la nostra web agency ha sviluppato per Gielle Costruzioni è frutto di un’attenta analisi dei dettagli tecnici delle soluzioni abitative costruite dal cliente. Questo perché, oltre a specifici interessi di posizionamento sui motori di ricerca per interessanti parole legate al mondo dell’edilizia (quali ad esempio: risparmio energetico, tetto ventilato, strutture antisismiche ecc.), era significativo per il cliente esprimere su questo medium elettronico alcuni dei punti forti delle proprie realizzazioni, dettagli che differenziano il suo lavoro da quello di molti altri operatori edili.

Sempre nell’ottica di aiutare il potenziale acquirente ad ottenere il massimo della sua esperienza sul sito di Gielle Costruzioni, sono state pensate pagine dinamiche specifiche per ogni edifici realizzato. Una soluzione che permette a Gielle Costruzioni di aggiornare facilmente e in autonomia la propria piattaforma web grazie al CMS proprietario Dexanet e di inserire:

  • una breve e puntuale descrizione dell’immobile
  • l’eventuale video con rendering o di presa diretta dell’immobile in questione
  • la sua localizzazione precisa con ausilio di mappa google
  • le specifiche costruttive
  • lo stato di avanzamento dei lavori (per le case in dirittura d’arrivo)
  • le soluzioni abitative disponibili per quell’immobile

Infine, per stimolare il potenziale acquirente a richiedere informazioni, ad entrare cioè in contatto con l’azienda, consapevoli della difficoltà da parte dell’acquirente nel decidere già via web di sostenere un investimento economico così ingente com’è l’acquisto di una casa, si è proceduto ad inserire un’area “testimonianze” con le raccomandazioni dei tanti clienti che hanno felicemente comprato casa da Gielle Costruzioni.

Per quanto della grafica del sito, oltre all’impostazione generale molto pulita e moderna intesa a comunicare la serietà ed affidabilità di Gielle Costruzioni, vanno sottolineati una serie di espedienti grafici per mettere bene in risalto i contatti telefonici ed email utili a raggiungere immediatamente un operatore Gielle Costruzioni e prenotare un appuntamento e, non ultima, la connessione rapida con i social network Facebook e YouTube le cui icone sono presenti nel footer del sito.