Vuoi promuovere i tuoi corsi online e vendere di più? Scopri come farlo bene.

Like Don't move Unlike
 
0

Il Covid 19 ha portato molte aziende che si occupano di formazione in aula a trasferire i propri corsi online. Ci sono già migliaia di realtà che sfruttano da tempo il potenziale del web, e anche per loro la situazione è cambiata perché è aumentata la concorrenza online.

Corsi di inglese, corsi di cucina, di cucito, di fitness, lezioni online di scrittura, di disegno e di grafica: il web ti dà la possibilità di vendere online le tue competenze attraverso l’e-learning. Hai un’idea per vendere formazione online, ma non sai da dove partire? Hai già una scuola che propone corsi online e desideri ottimizzare le vendite ed emergere rispetto ai tuoi competitor? Contatta la nostra agenzia web e di comunicazione per scoprire come fare.

Come promuovere con successo i corsi di formazione online

Per emergere nel mare magno dei corsi di formazione online serve una strategia, unita a una proposta di valore, naturalmente. Quindi nel concreto cosa puoi fare per promuovere con successo e vendere i tuoi corsi e-learning? Ecco alcuni suggerimenti, che se vorrai potrai approfondire chiamandoci e fissando una call o un incontro:

  1. Analizza l’offerta e-learning dei tuoi competitor
    Guardati in giro sul web, identifica alcune realtà simili alla tua e osserva come si presentano online e cosa offrono. Elenca quelli che secondo te sono i loro fattori di forza e le loro debolezze: un buon punto di partenza per delineare la tua strategia. Per un’analisi strategica professionale e approfondita puoi rivolgerti a Dexanet.

  2. Adotta il tripwire marketing
    Ne abbiamo parlato recentemente in una news proprio in riferimento alla strategia che attira gli utenti e li spinge all’acquisto dei tuoi corsi online, partendo da una prima proposta a costo contenuto per poi fidelizzarlo e portarlo all’acquisto anche di moduli più cari.
  3. Usa i social per promuovere i tuoi corsi online
    Su Facebook, ad esempio, puoi organizzare eventi online per presentare la tua offerta formativa. Sui profili social della tua attività puoi sponsorizzare i post dei tuoi corsi. Anche per questo servizio e per la gestione ottimizzata e di successo dei tuoi profili social, così da trovare nuovi clienti e vendere di più, puoi contare sulla nostra esperienza: chiama Dexanet.

  4. Tieni i contatti con i tuoi utenti grazie all’e-mail marketing
    Le newsletter ti permettono di inviare al tuo database contatti comunicazioni sui tuoi corsi online, come promo speciali, sconti, informazioni. Per essere efficaci le e-mail devono essere pensate, scritte e strutturate in modo che l’utente sia invogliato a compiere un’azione, cioè portato all’acquisto dei corsi online che hai promosso.

Servizi per promuovere i tuoi corsi online

Sei un professionista che vende corsi online? Hai una scuola di formazione che fa lezioni sul web o desideri portare online i corsi che hai sempre fatto in aula? Allora contatta Dexanet per:

  • Realizzare un nuovo sito web
  • Elaborare una strategia di promozione per vendere di più
  • Gestire i tuoi profili social con campagne mirate al coinvolgimento del tuo target
  • Gestire campagne Google Ads per farti trovare sul web
  • Ricevere aiuto per la realizzazione delle tue lezioni online (video, foto, programmazione)

E molto altro ancora. Affronta l’autunno con un’offerta di corsi online a cui il tuo pubblico non potrà resistere, vendi di più e fatti conoscere sul web.

Chiamaci per raccontarci il tuo progetto.