Branding, una leva competitiva per rafforzare la propria immagine e distinguersi dai competitors

Like Don't move Unlike
 
0

Lattoneria Bresciana è tra i primi siti pubblicati nel 2015 dalla nostra agenzia, un inizio più che promettente considerando il risultato ottenuto e la soddisfazione del nostro cliente.

Partendo dal desiderio di rafforzare e di rendere riconoscibile l’immagine del cliente, il nostro lavoro per Lattoneria Bresciana è iniziato con lo studio del logo: la scelta del font giusto è stata fondamentale per rappresentare in modo semplice e chiaro il nome dell’azienda, la parte testuale è accompagnata da un elemento grafico distintivo, anch’esso caratterizzato da un appeal essenziale.

A supporto del logo abbiamo pensato ad un payoff che sintetizzi la vocazione del brand con un obbiettivo di comunicazione specifico: porre l’accento sulla valenza estetica che l’azienda dà ai suoi prodotti e che la differenzia dai competitors, una marcia in più se associata alla qualità e alla funzionalità del prodotto.

Il payoff è uno specifico dispositivo testuale che fa parte degli elementi che compongono la brand identity di una marca, e al quale la nostra agenzia da un grande valore in termini di strategia di branding. Un payoff per essere efficace deve essere, deve essere breve, semplice e sintetizzare la filosofia del marchio, proprio come quello che il nostro direttore creativo ha ideato per Lattoneria Bresciana.

Il passo successivo all’ideazione di logo e payoff è stata la realizzazione del sito internet responsive, al quale i nostri grafici hanno voluto dare un’immagine chiara e pulita, ogni pagina è stata studiata singolarmente per dare massimo risalto alle immagini e ai testi scritti dal nostro cliente e revisionati dai nostri copywriter.

Il sito di Lattoneria Bresciana è un Full Ajax site, realizzato quindi con una tecnica di programmazione che vede coinvolti Javascript, l’oggetto XMLHTTP ed un linguaggio di scripting lato server.

Oltre a programmazione e grafica, Dexanet si occupa anche del posizionamento dei siti internet sui principali motori di ricerca, il sito di Lattoneria Bresciana è infatti stato ottimizzato per garantire al nostro cliente i migliori risultati in ottica SEO.

La nostra agenzia web e comunicazione a Brescia è in grado di offrire consulenza branding e web marketing a 360°.