Home | Blog | La qualità prende piede sul nuovo e-commerce di Trasparenze calze e collant.

La qualità prende piede sul nuovo e-commerce di Trasparenze calze e collant.

La qualità prende piede sul nuovo e-commerce di Trasparenze calze e collant.

Una squadra in gamba quella dell’importante Calzificio Nuova Virgiliana Srl che ha scelto Dexa come partner strategico di comunicazione per la realizzazione del nuovo e-commerce dedicato alla vendita di calze e collant a marchio Trasparenze. Il calzificio mantovano, attivo dal 1985, è specializzato nella produzione di calze, collant, calzini e pantacollant di altissima qualità, realizzati con materiali pregiati come cashmere, seta, ma anche cotone e lana.

Nuovo e-commerce B2B e B2C per le calze e collant Trasparenze

Per questo importante calzificio, che lavora anche in private label per note case di moda italiane, abbiamo realizzato un e-commerce B2B e B2C, cioè diretto nel primo caso ai rivenditori e nel secondo ai consumatori finali. Sul nuovissimo shop online, disponibile in italiano e inglese, chi desidera diventare rivenditore (o lo è già) trova una sezione dedicata con accesso riservato per scoprire servizi e vantaggi esclusivi. Abbiamo sviluppato una funzione che filtra l’utente in base alla sua registrazione (B2B o B2C) in modo che venga in automatico mostrato un dettaglio prodotti diversi per i rivenditori, che hanno prezzi e dettagli speciali e riservati rispetto all’utente privato.

La navigazione sull’e-commerce è intuitiva e semplice, anche grazie alla suddivisione delle sezioni in macroaree di interesse come “nuovi arrivi”, “prodotti”, “collezioni” e “promozioni” che aiutano l’utente ad orientarsi e trovare immediatamente ciò che sta cercando. Ogni prodotto è spiegato nel dettaglio grazie a una grafica lineare che evidenzia le caratteristiche e le informazioni salienti, guidando l’utente nella scelta.

layout sito e-commerce per settore abbigliamento e accessori.

E-commerce moda realizzato su Magento 2: la proposta di Dexa

Al cliente abbiamo proposto la migliore piattaforma CMS a livello di prestazioni e sicurezza, Magento 2. Magento è la piattaforma di riferimento per gli e-commerce delle aziende che vendono molte referenze sul web e puntano ad accrescere nel tempo il proprio business. Anche la scelta della piattaforma e-commerce adatta è parte integrante della strategia di marketing e comunicazione che Dexa elabora per il successo del cliente. Chiamaci per scoprire di più.

Grafica e copywriting di un’e-commerce che calza a pennello

I nostri graphic and web designer hanno dedicato particolare attenzione allo studio cromatico e al layout del sito per mettere in risalto le calze indossate dalle modelle. Un e-commerce che ti accoglie quindi con immagini a tutto schermo e con titoli e testi pensati per informare ma anche per incuriosire e stimolare la navigazione. Perché un e-commerce ben fatto non è una semplice vetrina, ma un contenitore che faccia vivere un’esperienza di acquisto positiva, proprio quella che fa tornare l’utente sul tuo e-shop anche in futuro.

Sei alla ricerca di un partner strategico che realizzi l’e-commerce per la vendita online di abbigliamento o accessori moda? Contatta Dexa per un appuntamento.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.