Dexanet

3 consigli per fare pubblicità su facebook

Fra tutti i social network, sicuramente Facebook fa ancora la parte del leone, e non solo fra i giovanissimi. Sempre più spesso, mentre si girovaga disordinatamente sul famoso network, ci si imbatte in inserzioni pubblicitarie che attirano la nostra attenzione. E se lo facessi anch’io? In effetti il servizio Facebook advertising è un’ottima possibilità per investire su una campagna digitale.
Gli esperti di Dexanet, agenzia per la gestione di Facebook a Brescia consigliano sempre di utilizzare i social, di renderli una sorta di vetrina per incentivare la partecipazione e promuovere il business aziendale. Ecco qualche idea per fare pubblicità su Facebook.

  1. Agisci strategicamente. Bisogna fare un progetto e svilupparlo: quale target di pubblico si vuole raggiungere, quali obiettivi a breve e lungo termine, che tipo di progetto grafico e soprattutto quale budget.
  2. Comunica, conquista la fiducia e poi vendi. Fare pubblicità su Facebook non è come pubblicare un volantino, in realtà Facebook è un social, quindi un mezzo per incrementare le relazioni. È necessario sollecitare il nostro pubblico, essere pronti a rispondere alle domande e poi offrire il prodotto.
  3. Usa gli strumenti di Facebook. Ci sono diverse possibilità di gestire le inserzioni, perché Facebook può mettere in contatto con il tuo pubblico di destinazione e monitorare le tue prestazioni. Attraverso lo strumento Insights si possono raccogliere informazioni da usare per trovare nuovi clienti e il pixel di Facebook, invece, permette di scoprire chi ha visto le inserzioni e quali azioni sono state eseguite dopo la visualizzazione.

Un ultimo suggerimento: fatti aiutare. Noi esperti di Dexanet sappiamo che l’apparente semplicità di utilizzo di questi mezzi nasconde molte insidie, il cui rischio è gettare al vento le tue risorse di tempo e di denaro. Contatta la nostra agenzia per pubblicità su Facebook a Brescia: metteremo la nostra esperienza al servizio del tuo business per una campagna pubblicitaria di successo.