Zanotti & Tagliani lascia il segno con i suoi servizi di trasporto e logistica. E con un nuovo sito web.

Like Don't move Unlike
 
1

Zanotti & Tagliani, azienda di trasporti e logistica già nostra cliente, ci ha contattati per realizzare il nuovo sito web istituzionale. Non si è trattato di un semplice restyling, ma di un lavoro di valorizzazione e sviluppo del vecchio portale, che nel tempo ha ottenuto ottimi risultati, aiutando l’azienda a posizionarsi nel mercato di riferimento. Il nuovo sito web è stato il canale identificato per migliorare la comunicazione del cliente, allineandola alle esigenze del presente e anticipando quelle future.

La strategia per il nuovo sito web di un’azienda di trasporti e logistica

Per raggiungere l’obiettivo è stato necessario un lavoro coordinato tra i nostri reparti: quello grafico ha progettato la veste del sito, i copywriter hanno delineato la struttura dei testi seguendo i tracciamenti dei SEO per conservare il posizionamento delle pagine del sito precedente, nel frattempo, i programmatori hanno sviluppato il sito scegliendo WordPress come CMS e ottimizzando la navigazione anche sui dispositivi mobili. È stato un lavoro di squadra, il nostro, in linea con il metodo del cliente, chiamato a coordinarsi per consegnare in tempo le merci, ogni giorno.

Zanotti&Tagliani è un’azienda di trasporti e logistica diversa da molte altre. È infatti particolarmente attenta alla cura del cliente, al dialogo e alla trasparenza. Il sito è stato progettato per veicolare la percezione di un’azienda competente, disponibile, affidabile e fresca. A tal proposito, abbiamo sviluppato una grafica rigorosa, abbinata a fotografie professionali, e scritto copy con un tono di voce concreto ma non retorico, sorridente ma non ironico.

sito web per azienda di trasporti - mockup

Fotografie professionali per una squadra di professionisti dei trasporti

Abbiamo curato anche il servizio fotografico per sviluppare la sezione dedicata al team. Il nostro fotografo ha realizzato 21 ritratti in un set professionale costruito presso la sede di Zanotti & Tagliani, lavorando in seguito alla selezione dei migliori scatti e alla post-produzione degli stessi. Il servizio fotografico dà così un volto ad un’azienda che da sempre vuole essere vicina ai suoi interlocutori, promuovendo l’idea di familiarità, ma veicolando al contempo l’idea di una profonda professionalità di tutti i suoi dipendenti.

Come sempre, brindiamo alla soddisfazione del nostro cliente quando vede il suo sito andare online, ma il nostro lavoro non termina qui: proseguirà con l’attività coordinata dei nostri reparti SEO e Copy. Il primo rintraccerà le parole chiave utili al posizionamento del sito, il secondo stilerà un piano editoriale per aiutare il cliente nella produzione di news e case history interessanti, che verranno scritte nel tempo.

Per la realizzazione di un sito web per un’azienda di trasporti e logistica, contatta Dexanet, web & communication agency a Brescia.