Se hai un e-commerce le recensioni verificate fanno la differenza.

Like Don't move Unlike
 
1

La reputazione aziendale è un aspetto fondamentale sul web. Se hai già o stai pensando di realizzare un e-commerce devi prendere in considerazione e investire nella web reputation per vendere con successo i tuoi articoli o servizi sul tuo e-shop. Perché? Te lo spieghiamo qui sotto.

I consumatori online sono sempre più sospettosi e le recensioni vincono

Gli utenti che acquistano sul web sono sempre più attenti a non farsi fregare. Meno male, perché è anche grazie a loro se i siti e-commerce seri riescono ad avere successo e ad emergere. Come? I consumatori si fidano degli e-commerce che hanno una buona reputazione online perché si sentono tutelati e protetti. Se un sito e-shop non presenta recensioni verificate è probabile che l’utente abbandoni quel negozio online per acquistare da un competitor che invece ha una reputazione certificata grazie ai commenti lasciati da chi ha acquistato.

Ti sveliamo quindi un modo – di cui ancora in pochi parlano – per rendere efficace la tua presenza sul web. Oggi non è più sufficiente avere un sito e-commerce ben fatto (ma è comunque indispensabile per progettare una buona strategia di vendita), responsive, con immagini realizzate ad hoc e una grafica personalizzata che tenga conto della user experience. Sempre più utenti sul web sono infatti influenzati dai commenti e dalle recensioni di prodotti e servizi offerti dagli e-commerce. Se i tuoi clienti sono soddisfatti di ciò che il tuo negozio online propone e del modo in cui vengono gestiti i loro ordini, allora devi assolutamente sfruttare il potere del passaparola sul web. Come? Per vendere di più online scegli una piattaforma di recensioni sulla quale creare il tuo profilo aziendale e rendere visibili agli utenti i pareri di chi ha comprato da te.

Trustpilot e Feedaty: i nostri consigli per siti di recensioni affidabili

La fiducia è un fattore chiave per le aziende online. Se dovessi scegliere, a parità di prodotto offerto, tra un e-commerce che non presenta recensioni e di cui non hai mai sentito parlare e uno shop online con decine e decine di commenti verificati di persone soddisfatte, su quale dei due faresti affidamento per i tuoi acquisti in rete? La risposta è ovvia. La soluzione un po’ meno perché non tutti hanno ancora compreso il valore e l’importanza di creare un profilo aziendale su una piattaforma di recensioni da collegare al proprio e-shop. Dexanet propone ai suoi clienti due soluzioni efficaci: le piattaforme di recensioni verificate Trustpilot e Feedaty per creare una community intorno al tuo brand.

Trustpilot e Feedaty: i vantaggi e le caratteristiche delle piattaforme di recensioni

L’autority è un fattore importante per contare su una SEO efficace: questo perché le recensioni degli utenti sono considerate contenuto di valore per i motori di ricerca, a patto che siano, naturalmente, affidabili e certificate. Per far sì che le tue recensioni online abbiano le carte in regola per far emergere il tuo negozio online, scegli le migliori piattaforme. Ecco le due soluzioni più diffuse selezionate da Dexanet per i suoi clienti:

  • Trustpilot aumenta la fiducia nei tuoi prodotti

Trustpilot in cifre: più di 85 milioni di recensioni pubblicate, 35 milioni di visitatori mensili totali, oltre 5 miliardi di recensioni visualizzate al mese. In Italia è la piattaforma di recensioni più utilizzata con 1,95 milioni di visitatori mensili.

Inserire Trustpilot nelle campagne Google Shopping rende visibili le recensioni di prodotto e aumenta il traffico al tuo e-commerce. Amplifichi quindi gli effetti e il successo degli investimenti fatti in Google Ads. Inoltre, Trustpilot offre la vantaggiosa possibilità di condividere le recensioni sui social sfruttando il generatore automatico di immagini per creare una grafica e un design pronti per la condivisone immediata. Desideri maggiori informazioni su Trustpilot? Contattaci per un appuntamento. Trustpilot mette a disposizione una comoda dashboard con analisi della conversione degli inviti e della portata organica delle recensioni.

  • Feedaty aumenta la visibilità del tuo shop online

Anche con Feedaty vai oltre le recensioni: questa piattaforma offre, come Trustpilot, un’area riservata con una dashboard che riassume i dati utili, una sezione dedicata alle statistiche e agli indicatori di performance e strumenti di gestione delle recensioni. Feedaty prevede, inoltre, la creazione di una pagina merchant dedicata sul sito Feedaty, che aumenta la tua credibilità e visibilità online. Sulla pagina dedicata vengono raccolte e mostrare tutte le tue recensioni certificate. Sei curioso di scoprire come Feedaty aumenta il traffico verso il tuo e-commerce per farti vendere di più? Chiamaci per parlarne con noi.

Se desideri approfondire l’importanza di creare un profilo aziendale su un sito di recensioni collegate al tuo e-commerce chiamaci per un appuntamento: Dexanet ti consiglia la piattaforma migliore per la gestione delle recensioni verificate che ti fanno vendere di più online.