Web marketing turistico, il nostro nuovo progetto a Portovenere

Like Don't move Unlike
 
0

Oblò è un piccolo e graziosissimo bed & breakfast di Portovenere, uno dei borghi più suggestivi al mondo.

Grazie al culto dell’accoglienza dei proprietari, alla struttura recentemente ristrutturata e molto curata e all’atmosfera confortevole, ogni ospite si sente come se fosse a casa propria, con il vantaggio di essere immerso nel panorama spettacolare che questa zona della Liguria offre.

La nostra agenzia di comunicazione attiva in tutta Italia vanta al suo interno un ramo dedicato esclusivamente al web marketing turistico: il nostro ufficio con sede a Salò, sul Lago di Garda, che si occupa prettamente dei progetti di marketing legati al turismo è stato incaricato di seguire questo cliente.

Nel settore turistico, una presenza online strategica è fondamentale, i proprietari di Oblò si sono infatti rivolti alla nostra agenzia con un duplice obiettivo: farsi conoscere e diffondere in rete l’immagine della loro struttura rinnovata, e soprattutto incrementare le prenotazioni dirette al bed & breakfast senza passare attraverso le OTA (Online Travel Agencies). A tale scopo il nostro team specializzato nel web marketing turistico, ha elaborato alcune strategie ad hoc per rispondere in modo rapido ed efficiente alla richiesta del cliente: Dexanet ha realizzato un sito internet moderno, dal forte impatto emozionale, che grazie ad una grafica curata ed elegante riesce a trasmettere in modo chiaro la bellezza e il fascino della struttura e della zona in cui si trova.

All’interno del nuovo sito di Oblò, l’utente può trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni sulla struttura e riservare una camera direttamente online. Inoltre, i nostri copywriter hanno curato una sezione dedicata al territorio, dove ai turisti vengono dati consigli in merito alle attività che si possono fare nelle vicinanze del bed &breakfast. I nostri esperti di web marketing turistico hanno studiato alcune strategie ad hoc per incrementare il numero di prenotazioni: tutte le promozioni sono sempre visibili e aggiornate nella sezione “offerte” del sito.

Lo smartphone è sempre più utilizzato per le ricerche online, anche quando si tratta di prenotare le proprie vacanze, quindi per rendere la navigazione più veloce ed intuitiva da tutti i principali dispositivi mobile, il sito di Oblò è full responsive.

Grazie all’ottimizzazione per i motori di ricerca, il sito di Oblò ha la possibilità di intercettare un traffico utenti maggiore: i nostri esperti SEO hanno infatti lavorato con attenzione allo sviluppo della più efficace ed efficiente strategia di posizionamento su Google per tutte le lingue in cui il sito internet è stato pubblicato: italiano, inglese, tedesco e francese. Tutti i contenuti sono stati organizzati e redatti proprio in ottica SEO, ovviamente senza perdere di vista la usability del sito.

Non solo web, per Oblò la nostra agenzia di comunicazione di Brescia ha realizzato anche il nuovo logo e l’immagine coordinata completa di brochure, gadget promozionali e kit di accoglienza personalizzati.