User experience ottimizzata per Residenza K1

Like Don't move Unlike
 
0

Una user experience ottimizzata frutto di analisi, progettazione e realizzazione. Step fondamentali per il team di Dexanet che ha trasformato in realtà ciò che era ancora solo su carta. Il cliente, infatti, un costruttore edile, ha raggiunto l’obiettivo di agire in modo efficace sul mercato all’apertura del cantiere in cui sarebbero state costruite le sue nuove abitazioni. Il progetto era dedicato a un intervento edilizio a Brugarolo, in zona Brianza, in cui era fondamentale mettere in risalto alcune caratteristiche essenziali: la piscina privata, l’impianto di riscaldamento geotermico, il concetto di Impatto Zero, l’ingresso esclusivo e formule facilitate per il pagamento.

La luminosità delle scelte architettoniche era un elemento fortemente caratterizzante e da non sottovalutare. La nostra area grafica è partita da concetti come pulizia delle linee, ecosostenibilità e modernità per arrivare alla creazione di un logotipo altamente rappresentativo basato sulle dominanti cromatiche: bianco, grigio e verde limone.

Il layout del sito web ha ripreso esattamente gli stessi parametri per permettere un’esperienza di navigazione piacevole, semplice e funzionale. All’interno dovevano essere presenti le piantine delle unità abitative, le caratteristiche specifiche e i capitolati.

La carica emozionale era fondamentale e il cliente l’aveva richiesta sin dal primo brief. Testi e immagini dovevano portare il visitatore all’interno di un’esperienza abitativa vera e autentica. In questi termini, sono state fatte scelte per mettere in risalto alcuni aspetti come la collocazione dell’intervento immobiliare e la presenza di piscine private.

La natura e la possibilità di collocare la propria vita di coppia o familiare in un contesto immerso nella quiete e nel verde, oggi, rappresenta un plus in grado di dare una spinta propulsiva alla scelta del potenziale acquirente di una casa. Considerando, inoltre, i cambiamenti climatici che rendono le estati sempre più lunghe e afose, la possibilità di godere del relax dell’acqua era decisamente un elemento da valorizzare.

La redazione dei testi ha dato potenza espressiva a questi immobili che sono molto più di scatole vuote: sono il luogo in cui ambientare la storia della propria vita. Titoli accattivanti ed efficaci, testi calibrati e ben strutturati. Andare all’essenza della parola per trasferire a livello testuale l’anima del progettista.

Un risultato che ha raccolto la piena soddisfazione del cliente.

Vuoi progettare il tuo sito web immobiliare? Hai un’idea e non sai come sviluppare una strategia dedicata a eventi, campagne pubblicitarie, campagne social e campagne marketing? I nostri esperti sono sempre a tua disposizione per offrirti un preventivo e soluzioni di posizionamento.