Strategie marketing in pillole: web senza segreti!

Like Don't move Unlike
 
0

Come ci si rende visibili online? Quanto è importante la web reputation? Quali sono gli strumenti di web analitycs? Se ti poni queste domande, prendi le nostre “pillole” di strategie marketing e fanne buon uso.

Tip n.1: il tuo vecchio sito deve essere aggiornato! Il web corre veloce e bisogna pensare a un restyling e a nuovi coinvolgenti content. Quindi, sarà scontato, ma è indispensabile un sito mobile friendly (tip n. 2). Tutti usano lo smartphone e sarà più facile che il tuo sito sia letto su un display da 4″ che sul grande schermo di un PC. Il tip n. 3 riguarda keyword, SERP, SEM, indicizzazione… in una parola SEO. Oggi tutti ne parlano, ma pochi la sanno usare veramente. Eppure è fondamentale!

Conseguentemente arriva il tip n. 4: il sito va sostenuto con una social media strategy, dove far vivere la tua quotidianità. Insomma, datti un volto umano (tip n. 5). Cura anche la “strategia brick and mortar”: organizza eventi nel tuo negozio fisico, invita i clienti a visitare la tua attività, coltiva i rapporti face to face… Tuttavia non lasciarti guidare dal caso: un po’ di questo, un po’ di quello e una bella mescolata. Non è una formula magica! Pianifica invece una strategia a medio-lungo termine (tip n. 6), scegliendo il budget, le azioni, gli strumenti di analisi. In altre parole fissa obiettivi misurabili (tip n. 7) per sapere dove stai andando e correggere il tiro.

Un ultimo tip (n. 8), uno che pochi seguono, anche se ben noto: chiedi aiuto a un professionista! Banale, ma non ovvio, perché molti ritengono che un esperto del settore sia un costo, mentre è una scelta vincente per rendere veramente efficace il tuo business.

Perciò contattaci per un preventivo gratuito! I nostri specialisti possono pianificare con te nuove strategie marketing per un web senza segreti.