Strategia digital B2B: cosa devi sapere e cosa serve.

Like Don't move Unlike
 
0

Quante volte hai sentito parlare di strategia di marketing digitale per la tua azienda B2B e hai letto articoli che ne parlano ma che, spesso, non hanno soddisfatto la tua domanda: quali strumenti posso usare per far funzionare davvero una strategia digital B2B? Dexanet risponde a questa necessità con soluzioni concrete, dai risultati misurabili: scopri di più leggendo questa news.

Strategie vincenti di marketing digitale B2B: 3 strumenti e modi per farle funzionare

Ecco tre strumenti e modi che suggeriamo alle aziende B2B che desiderano mantenere i contatti e i legami con i clienti, attirare nuove aziende e migliorare la propria immagine con contenuti di qualità:

  1. Social media
    Per le aziende B2B (business to business) è importante comprendere le potenzialità dei canali social per promuovere la propria attività. In particolare, è LinkedIn, il social dedicato ai professionisti, ad essere un ottimo strumento di marketing per le aziende B2B. Mantenere un profilo attivo e condividere contenuti di qualità sono scelte vincenti per mantenere i contatti commerciali e per instaurarne di nuovi, ampliando la rete di collegamenti utili all’azienda. I Social Media Manager di Dexanet sono a disposizione per spiegarti le potenzialità di LinkedIn per la tua attività e sono pronti a seguirti nella gestione di un profilo di successo.
    Per approfondire il nostro servizio di Social Media Marketing clicca qui.

  2. E-mail marketing
    Il servizio di e-mail marketing comprende l’invio di newsletter ai clienti e a quelli potenziali con campagne mirate e studiate per informarli di eventuali novità, portarli sul sito, migliorare il proprio business e aumentare la visibilità. Per le aziende B2B si tratta di un ottimo strumento per tenere i contatti e stimolare interazione con le altre aziende clienti o prospect. Naturalmente, come per la gestione dei profili social, anche per la creazione di campagne efficaci di e-mail marketing è meglio affidarsi a esperti di strategie digital come Dexanet.
    Approfondisci il nostro servizio di e-mail Marketing.

  3. HubSpot per l’inbound marketing
    Se la tua azienda sta cercando nuovi clienti e desidera quindi aumentare le vendite, lo strumento migliore per ottenere risultati è sicuramente HubSpot, la piattaforma numero uno al mondo per la gestione delle azioni di inbound marketing. Dexanet + HubSpot ti aiutano con le tue azioni di marketing (ad esempio per aumentare il numero di lead), nella vendita (ottimizzando i tuoi processi tramite soluzioni che passano dal CRM e dal tracciamento di mail e telefonate, fino alla cosiddetta sales automation) e anche con il tuo customer service (raccogliendo in un unico punto, ad esempio, tutte le richieste dei clienti provenienti da diversi canali come social e web).
    Per approfondire le potenzialità e i vantaggi di HubSpot clicca qui.

Sei alla ricerca di un partner per la tua comunicazione e la migliore strategia digital B2B? Contatta Dexanet per parlarci del tuo progetto.