Vuoi vendere di più online? Con una strategia e-commerce personalizzata puoi.

Like Don't move Unlike
 
1

Avere un e-commerce non basta per vendere: è certamente lo strumento che ti permette di farlo, ma senza una reale e concreta strategia per aumentare le vendite online, la tua presenza sul web difficilmente sarà un successo. Quindi cosa ti consiglia Dexanet? La nostra agenzia di marketing e comunicazione di Brescia crea da anni e-commerce personalizzati con le caratteristiche performanti che fanno vendere di più, a clienti contenti e soddisfatti. Ti va di scoprire come ci riusciamo? Leggi qui sotto le caratteristiche chiave di un e-commerce che aumenta le tue vendite online.

La strategia e-commerce di successo che ti fa vendere di più: i punti chiave

Creare e gestire uno shop online ti permette sì di allargare il tuo pubblico e aumentare le vendite, ma è bene considerare che sempre più il commercio online è diventato un campo ad altissima competizione. Ecco perché la presenza strategica e strutturata del tuo negozio online è più che mai indispensabile per emergere nel mare magnum degli e-commerce. Se ti distingui, quindi, vendi di più. Ma quali sono le caratteristiche che rendono attraente il tuo negozio online, cioè che permettono la navigazione piacevole e performante per l’utente sulla tua piattaforma di commercio elettronico?

1.   Velocità di caricamento delle pagine

Se un ecommerce è lento, l’utente perde l’interesse e passa oltre, magari per approdare sullo shop, più veloce, del tuo competitor e riempire lì il suo carrello.

2.   Acquisto rapido e semplice con passaggi intuitivi

L’utente non deve mai sentirsi abbandonato durante la navigazione e il modo migliore per farlo, anche se sembra una contraddizione, è renderlo autonomo. Se i passaggi non sono chiari e sorgono dei dubbi sulle procedure, il cliente perde fiducia in te e nell’acquisto. Un e-commerce che vende di più è quindi, sicuramente, un sito ergonomico che rende fluida la navigazione.

3.   Customer experience esclusiva

Con un ecommerce flessibile, personalizzato e su misura progetti un percorso unico e gradevole, che si fa ricordare e che quindi riporterà l’utente sul tuo negozio online anche in futuro.

4.   Contenuti aggiornati e completi

Quasi il 90% degli utenti valuta di acquistare un prodotto sull’ecommerce dopo averne letto con attenzione caratteristiche e descrizione, che devono essere quindi precise ed esaustive. I copywriter di Dexanet sanno quanto siano importanti le parole per coinvolgere e attivare l’utente nella fase di scelta del prodotto. Ti vai di saperne di più? Contattaci.

5.   Mobile friendly

Ormai più del 50% degli utenti maggiorenni effettua acquisti da smartphone. È quindi fondamentale affidarsi a un partner in grado di sviluppare il tuo e-commerce assicurandoti un design responsive.

6.   Sicurezza e protezione dei dati

Se l’utente approdato sul tuo negozio online non si sente sicuro, difficilmente acquisterà. Oltre agli interventi strutturali e tecnici dei nostri sviluppatori certificati per rendere sicuro il tuo e-commerce, esistono dei dettagli che è bene tener a mente. Ad esempio, se metti in evidenza i tuoi contatti fai percepire al pubblico che sei raggiungibile in caso di necessità e quando inserisci una sezione FAQ rispondi alle domande più frequenti e trasmetti attenzione e affidabilità. Desideri altri suggerimenti per migliorare la strategia di vendita sul tuo ecommerce? Contattaci.

Perché i clienti non concludono gli acquisti sul tuo e-commerce?

Se alla base di un e-commerce manca una strategia globale che aumenti le vendite online, allora è probabile che alcuni aspetti nella sua realizzazione non siano stati considerati con la giusta attenzione. Il risultato di questa mancanza si riflette ben presto sulle vendite, che non aumentano come sperato. Per quali motivi un utente abbandona il carello senza concludere l’acquisto? Ecco le principali ragioni e gli aspetti migliorabili grazie a una strategia ecommerce:

  • Navigazione confusa
  • Procedura checkout difficile, complicata e poco chiara
  • Poche info utili nella descrizione dei prodotti e delle procedure di acquisto
  • Assenza delle soluzioni di pagamento più conosciute, come Paypal e carte prepagate

Come valuti il tuo ecommerce rispetto ai punti sopra elencati? Analizziamo la situazione insieme: contattaci per fissare una video call.

L’ecommerce che vende di più garantisce un’esperienza irresistibile: ecco come

Per user experience (UX) si intende l’esperienza complessiva dell’utente che visita uno shop online. Perché è così importante? Il cliente, mentre acquista un prodotto, vive un’esperienza che deve essere il più piacevole possibile per far sì che si ripeta. Esistono quindi degli aspetti da tenere in considerazione nella fase di progettazione dell’ecommerce che riguardano il design, la performance e la chiarezza di un sito web, cioè quelle caratteristiche che rendono:

  • il caricamento dell’ecommerce veloce
  • la navigazione intuitiva e fluida
  • le icone facilmente riconoscibili
  • i processi di acquisto semplici

E molto altro ancora.

Nonostante ciò, l’aspetto della UX è ancora oggi molto sottovalutato, forse anche perché richiede delle competenze specifiche che non tutte le agenzie di marketing e comunicazione hanno. Con Dexanet, invece, puoi stare tranquillo.

Clienti felici e più vendite sul tuo ecommerce con una strategia dedicata al commercio elettronico

Puntare su una customer experience evoluta significa approfittare di nuove opportunità di vendita online.

Un ecommerce flessibile permette di sostenere le scelte grafiche più ardite, accattivanti e complesse, quelle che contribuiscono a rendere unica l’esperienza di navigazione dell’utente, che si sente quindi invogliato ad acquistare sul tuo e-commerce. Questo è possibile solo se ti affidi a un’agenzia di marketing e comunicazione certificata per la creazione di shop online personalizzati. Se vuoi vendere di più sul tuo e-commerce devi avere una strategia che parte dalla flessibilità e dalla customer experience, per assicurare ai tuoi utenti un’esperienza di acquisto talmente positiva da spronarli a tornare a trovarti.

E per promuovere il tuo e-commerce sul web?

Anche la fase di promozione, come quella di creazione del tuo e-commerce, non prescinde dall’aspetto strategico. Da 20 anni ci occupiamo anche di questo: tecniche e azioni mirate per portare nuovi utenti sul tuo e-commerce attraverso i social, grazie a campagne Google, SEM e DEM, all’influencer marketing, e molto altro. Il tutto sempre studiato su misura e personalizzato per aiutare ogni cliente a raggiungere i suoi obiettivi.

Quando scegli un partner per la realizzazione di un ecommerce che ti aiuti a vendere di più assicurati che sia certificato. In Dexanet trovi tutta la competenza degli sviluppatori che studiano ogni giorno per ottenere nuove certificazioni, come l’ultima importante che ha promosso uno dei nostri a Magento 2 Certified Associate Developer. Scrivici o chiamaci per proporci il tuo progetto ecommerce.