L’utilizzo di internet nel mondo del Digital Report 2018

Like Don't move Unlike
 
1

Come social web agency Brescia abbiamo letto con interesse il Digital Report 2018 di We Are Social e Hootsuite. Lo studio analizza i dati di 239 Paesi per tracciare una mappa dell’utilizzo internet nel mondo. In estrema sintesi: nel 2017 si sono connesse circa 4 miliardi di persone, come dire che metà della popolazione mondiale è online.

Le percentuali sono tutte positive, perché il 2017 è stato un anno di costante crescita in tutti i settori: +13% uso dei social media, +14% uso di social da mobile e +8% per l’e-commerce. In totale +7% di utenti di internet con circa 250 milioni di persone che si sono connesse per la prima volta.
In Italia le percentuali sono significative. Le connessioni e l’uso dei social è aumentato del 10% rispetto al 2016. Si tratta di ben 4 milioni di persone che hanno scoperto internet e di 3 milioni di nuovi utenti dei social.

Gli esperti della nostra agenzia web marketing Brescia sono convinti che le possibilità del digitale siano ancora abbondantemente sottostimate. Accanto ai formati più consolidati si stanno sviluppando nuovi linguaggi e strumenti innovativi. Le piattaforme social e le chat si stanno aprendo a nuovi utilizzi, legati non al solo scambio testuale, ma anche al marketing.

Ugualmente i dati riguardanti lo shopping online (+8%) e la diffusione dell’e-commerce (+23%) fanno riflettere gli specialisti della nostra agenzia web marketing Brescia. Sarà necessario approfondire l’utilizzo internet nel mondo, con particolare riferimento a questi aspetti, per mettere a fuoco nuove e innovative strategie di social media marketing.

Gli esperti di Dexanet, social web agency Brescia, stanno già lavorando. Chiama per un preventivo gratuito e scopri come l’evoluzione degli strumenti social e digital può cambiare il tuo business