Smarty Ring: un nuovo modo di vivere la tecnologia

Like Don't move Unlike
 
0

La Logbar, la Start-Up giapponese specializzata in high-tech e nuove tecnologie, ha creato Smarty Ring, l’anello digitale che permette di gestire diverse attività direttamente dal proprio… dito.

Smarty Ring è in grado di mettersi in contatto con tutti i dispositivi digitali come smartphone, tablet e computer ma anche con tv, lavatrici, cancelli elettrici e tutto quello che quotidianamente utilizziamo. Smarty Ring consente di effettuare delle operazioni di comando sui vari device mediante dei gesti con la mano e con le dita, in maniera semplice e immediata.

La novità della Logbar è prevista per il 2014 in produzione e l’oggetto è ancora in fase sperimentale sebbene i risultati siano, ad oggi, davvero straordinari. L’anello digitale è stato già premiato al TechCrunch di Tokyo del 2013 e consente di evitare l’utilizzo incessante degli altri dispositivi elettronici per un controllo più rapido persino delle applicazioni più utilizzate dello smartphone.

Il design di Smarty Ring è elegante e moderno ed esso appare come un classico anello in metallo, da portare senza essere particolarmente vistoso ed è creato in acciaio inossidabile anallergico. Con l’anello digitale si potrà pagare il conto al ristorante, controllare le chiamate in entrata e in uscita, le notifiche dei social network e i messaggi in arrivo. Inoltre l’anello potrà gestire il lettore mp3, la sveglia, la fotocamera e la videocamera con un semplice gesto delle dita.

La batteria di Smarty Ring è davvero longeva se si pensa che l’accessorio può essere utilizzato per 24 ore al giorno complice anche la sua ridotta dimensione, con una garanzia di tre anni che include anche la sostituzione dell’oggetto in caso di mal funzionamento. Per le misure l’anello convince in maniera definitiva: 13 mm di larghezza per un diametro di 4mm. È proprio il caso di dire che la tecnologia, con Smarty Ring, diventa davvero micro e a portata di mano.