MEC, quando la qualità è schedata.

Like Don't move Unlike
 
2

L’hanno presa e schedata, e da 40 anni è rinchiusa nelle schede elettroniche che MEC produce e assembla: no, non stiamo parlando di un pericoloso criminale, bensì della qualità che anima i circuiti delle PCB (printed circuit board) di MEC. L’azienda bresciana lavora con precisione e rapidità nei settori automotive, lighting, medicale, domotica, e ha chiesto alla nostra agenzia di elaborare un nuovo logo con il payoff, un sito web dall’appeal moderno e tecnologico e un’attività di posizionamento con testi scritti in ottica SEO.

Nuovo logo e payoff per le schede elettroniche di MEC

MEC desiderava rifarsi il look e trasmettere con il restyling del logo tutta la freschezza e la dinamicità della nuova generazione entrata in azienda da qualche tempo. I nostri graphic designer hanno scelto per il nuovo marchio forme flessibili, che riflettono l’indole dell’azienda nel rispondere alle richieste più complesse e in poco tempo. Il rosso scelto richiama quello del vecchio logo, ma la tonalità più accesa conferisce più decisione al nome. Il carattere tipografico individuato è più tecnico rispetto al precedente e, nell’immagine coordinata realizzata, lega quindi la font family al concetto di tecnologia e modernità. A completamento del nuovo marchio, abbiamo ideato anche il payoff “Electronics Tomorrow” in grado di evocare l’innovazione e la ricerca costante che animano gli spazi produttivi dell’azienda, sempre orientata al futuro.

Creazione sito web per azienda di schede elettroniche

Sito moderno dall’appeal tecnologico per le schede PCB di MEC

L’intento di rappresentare MEC con un’identità più forte e decisa emerge dalle scelte grafiche per il nuovo sito web dedicato alle schede elettroniche. Rispetto alla concorrenza, di cui abbiamo analizzato l’identità e l’offerta proposte sui loro siti internet aziendali, abbiamo studiato una struttura ricca di contenuti, con sezioni esaustive e complete per illustrare chiaramente all’utente tutto il potenziale dell’azienda, i servizi e gli step della produzione. I nostri copywriter hanno poi dato una voce tecnica e chiara ai testi del sito, elaborati in ottica SEO per il posizionamento: contenuti che raccontano l’esperienza di oltre 40 anni nella produzione e nell’assemblaggio di schede elettroniche.

Shooting fotografico e video in azienda per il nuovo sito web

Per rendere originale l’esperienza dell’utente che naviga sul sito MEC, abbiamo proposto al cliente uno shooting fotografico e video in azienda, con immagini e mini-video degli spazi produttivi, del team tecnico all’opera e inquadrature macro molto spettacolari relative ai più piccoli particolari delle schede elettroniche e dei macchinari. Grazie alla bravura del nostro fotografo e del videomaker e agli strumenti tecnologici di cui dispongono, abbiamo personalizzato ogni pagina del sito con il materiale prodotto durante lo shooting.

Sei alla ricerca di un partner tecnico per rivedere l’immagine e il logo della tua azienda tecnologica e per creare un nuovo sito web aziendale moderno? Contatta Dexanet.