Un brindisi al nuovo sito web della cantina di vini Le Gatte.

Like Don't move Unlike
 
0

La Cantina Le Gatte è un’azienda vitivinicola che nasce sulle colline di Capriano del Colle. Grazie alla passione e all’impegno della famiglia Cirillo, oggi l’impresa produce un numero limitato di bottiglie, frutto di un vigneto di 15 ettari immerso nel bosco della Riserva Naturale del Monte Netto. Un vero e proprio gioiello, che non ha eguali in Italia. Qui, vigne di impianto recente e piante che sfiorano il secolo di vita crescono rigogliose e danno vita a grappoli pregiati.

Le Gatte ha scelto Dexanet per rinnovare la brand identity e il sito web della propria cantina di vini, e per attivare di conseguenza la propria comunicazione on e off line.

Il restyling del marchio e della brand identity della cantina di vini

Per raggiungere il proprio pubblico, composto sia di addetti ai lavori che di consumatori finali,

la cantina di vini Le Gatte ha affidato a Dexanet il progetto per una nuova campagna di comunicazione. Il lavoro ha visto la revisione del marchio dell’azienda, il disegno di nuove etichette e la realizzazione di un nuovo sito web.   

Il nuovo marchio è composto esclusivamente dal nome dell’azienda, realizzato con un carattere tipografico graziato, sintesi di raffinatezza e cura. La stessa che Le Gatte mette nella propria produzione enologica.

Insieme al logo, abbiamo ideato tutta l’immagine coordinata dell’azienda, dalle etichette dei vini a una brochure di presentazione, ad altri materiali di comunicazione. Tutto con l’unico scopo di valorizzare l’attività di Le Gatte come azienda vitivinicola e anche come struttura ricettiva.

Mock-up sito internet le gatte

La progettazione del nuovo sito web per la cantina di vini

A completare la strategia comunicativa progettata per Le Gatte, abbiamo sviluppato un nuovo sito web, in armonia con la campagna off-line prevista per l’azienda.

La piattaforma della cantina di vini è di immediata, semplice fruizione, completa di tutti i materiali necessari all’utente per conoscere la realtà dell’azienda. Dai metodi di vinificazione alle schede dei vini, dal territorio alla storia dell’azienda, il sito web offre una panoramica completa dell’attività. E permette a potenziali clienti di mettersi in contatto con la cantina o di prenotare una visita per scoprire il vigneto, la struttura e il processo produttivo dell’azienda.

Per la progettazione del nuovo sito web della cantina di vini, abbiamo coinvolto tutta la nostra squadra di professionisti. Web design, programmatori e copywriter hanno collaborato portando a termine il lavoro con dedizione.

La piattaforma è stata realizzata in Worpress ed è responsive, dunque navigabile da smartphone, tablet e computer.

Cerchi un agenzia web esperta nella realizzazione di un sito web per la tua cantina di vini? Vuoi rinnovare la tua comunicazione? Dexanet è a tua completa disposizione. Contattaci e descrivici la tua attività e le sue esigenze. Troveremo insieme le soluzioni perfette per la tua azienda.