Il sito di Faggio Rosso è pronto: tutti a tavola!

Like Don't move Unlike
 
1

Sei impavido e coraggioso? Allora ti proponiamo una sfida: l’occasione di provare che la tua forza di volontà vince su qualsiasi cosa, che l’acquolina in bocca con te non attacca. Pronto? Vai sul nuovo sito dell’azienda agricola Faggio Rosso e resisti alla tentazione di passare un dito sullo schermo per assaggiare le sue confetture dense e corpose e i mieli artigianali bresciani e afferrare una fetta di formaggio di malga o di salame nostrano.

L’identità di Faggio Rosso: naming, logo, etichette e packaging

L’azienda agricola bresciana Faggio Rosso si è rivolta a Dexanet per creare un’immagine e proporsi come nuova realtà produttiva locale dal carattere fortemente naturale e attenta ai sapori autentici. Dopo un’analisi di mercato su altre realtà simili e lo studio del territorio, sono emersi i tratti distintivi dell’azienda agricola. Da queste premesse è nata l’identità di Faggio Rosso: sulla cima delle colline di Treviso Bresciano crescono esemplari di fagus sylvatica purpurea, il faggio rosso, appunto. L’attività di naming per l’azienda agricola ha interessato i nomi dei formaggi che commercializza.

Dal nome al logo: ad accompagnare il nome Faggio Rosso, i nostri grafici hanno realizzato il marchio dell’azienda agricola. Un simbolo che fonde le due iniziali del nome, comunque riconoscibili, per creare una nuova immagine: quella di un albero stilizzato, con rami e foglie che rimandano immediatamente alla dimensione naturale. Poi, per personalizzare i formaggi, gli insaccati, gli oli e le confetture di Faggio Rosso, i graphic designer di Dexanet hanno proposto al cliente le etichette e il packaging personalizzati che raccontano, attraverso le forme e i colori, tutta la tradizione artigianale che anima queste produzioni locali.

Design sito internet azienda agricola

 

I prodotti dell’azienda agricola sul web: un sito internet che sa di tradizione

Dexanet ha quindi realizzato per l’azienda agricola il Faggio Rosso di Treviso Bresciano il nuovo sito internet. Il desiderio del cliente era trasmettere la sua passione per la natura e i suoi frutti, per la dimensione artigianale e genuina che sostiene la cultura gastronomica locale. I copywriter di Dexanet hanno raccontato con le parole tutta l’attenzione per i gusti autentici della natura, mentre il nostro fotografo ha immortalato le sfumature dei prodotti locali. Il sito internet in WordPress dell’azienda agricola Faggio Rosso è un’invitante tavola imbandita. Senti anche tu il profumo delle fragole appena colte? E l’aroma deciso del formaggio di malga? Prendi del pane, che l’olio extravergine e una buona fetta di salame ti aspettano!

Se sei alla ricerca di un’agenzia di marketing e comunicazione a Brescia che racconti la tua azienda agricola e la tua filosofia, contattaci per un incontro.