Ponti per comunicare: SPIC li costruisce e Dexanet li racconta nel nuovo sito.

Like Don't move Unlike
 
2

C’è chi, come SPIC, realizza grandi opere (ponti e viadotti ferroviari) per collegare due sponde e chi, come Dexanet, progetta siti web per favorire la comunicazione tra le persone e le aziende. Sempre di ponti si tratta quindi, anche se virtuali. Per SPIC abbiamo realizzato un sito internet solido come le sue grandi opere, ma lineare e semplice da navigare.

SPIC ha una lunga storia nel campo della progettazione e realizzazione di opere complesse e di grandi dimensioni. In 35 anni di attività l’azienda (41 milioni di fatturato nel 2019 e 395 dipendenti) si è costruita un’esperienza consolidata nella progettazione e costruzione di macchine e sistemi di prefabbricazione, costruzione e varo e nella realizzazione in opera di impalcati per ponti e viadotti ferroviari e stradali. L’azienda di Castelfranco Veneto, con un distaccamento in Algeria, ha scelto Dexanet per la realizzazione del nuovo sito web istituzionale per presentare i lavori eseguiti in Europa, Russia e Algeria.

Nuovo sito istituzionale per le grandi opere costruite da SPIC

Il Cliente si è rivolto a Dexanet per la progettazione di un nuovo sito istituzionale in grado di rappresentare in modo semplice e diretto le attività del gruppo e le grandi opere realizzate.

La scelta è stata quella di dare visibilità ai lavori eseguiti, abbinando alla descrizione una ricca galleria di immagini. La gallery, presente in tutte le sezioni del sito internet, mette in evidenza la gestione delle opere, dalla progettazione delle macchine alle attività in cantiere, tutte interamente sviluppate da SPIC che, con propri mezzi e proprie maestranze, garantisce, con assoluta responsabilità, il risultato finale.

SPIC, nel contesto delle proprie attività, mantiene elevati livelli di prestazioni operative sia nelle realizzazioni in opera che sviluppa sia nelle macchine che produce per i propri progetti o per terzi e dispone di tutte le certificazioni adeguate e costantemente aggiornate.

Sito internet per azienda che realizza grandi opere.

Grandi opere e macchine per realizzarle

SPIC non si occupa solo della costruzione di ponti e grandi opere ma progetta e realizza anche macchine per la produzione degli elementi in calcestruzzo (conci, travi, cassoni), la movimentazione e trasporto (gru e trasportatori) e il varo (carrivaro). Esigenza del Cliente era infatti anche quella di mettere in risalto quest’ultimo aspetto che fino ad ora non era mai stato ben comunicato. Infine, una comoda mappa interattiva permette di capire dove si trovano nel modo le grandi opere realizzate da SPIC.

Sei alla ricerca di un’agenzia web e di comunicazione che realizzi il tuo sito istituzionale per la costruzione di grandi opere? Contatta Dexanet e raccontaci il tuo progetto.