Abbiamo creato il sito web per la medicina estetica di Doryan Clinic pensando alla loro filosofia "Il percorso per imparare a volersi bene parte da se stessi". Un alto livello di autostima favorisce i pensieri positivi e il benessere di mente e corpo. I professionisti di Medicina Estetica a Bergamo credono fortemente nel legame tra bellezza esteriore e interiore e hanno reso questo concetto la propria filosofia. Per esprimerlo al meglio si sono affidati a noi, esperti di analisi e branding strategy.
Creazione naming e payoff
Così come avviene per la strada verso la felicità, anche il nostro percorso per concepire l’identità di Doryan Medicina Estetica è stato lungo, decisamente ricco di soddisfazioni e all’altezza del valore e della richiesta del cliente.
Il primo step è stato affidato ai nostri creativi, che hanno ideato naming e payoff che comunicassero l’essenza del Centro di medicina estetica di Bergamo. A questo punto i graphic designer hanno disegnato un logo in linea con quanto desiderato dal cliente e già espresso nella prima fase di branding.
Dopo aver analizzato le esigenze del cliente, è stato realizzato il sito web: gli sviluppatori hanno scelto CMS WordPress come piattaforma di riferimento. Il concept è ruotato attorno ai concetti di eccellenza, esperienza e bellezza autentica.
Sulla base dell’armonia e grazia senza tempo, il sito presenta le sfumature del bianco e nero come colori dominanti; il layout raffinato e al contempo essenziale. Allo stesso tempo sono stati creati contenuti in ottica SEO, per permetterne l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Per completare a regola d’arte la costruzione del sito ci siamo occupati dello shooting fotografico all’interno del Centro Doryan, in modo da carpire attraverso gli scatti l’atmosfera e la proposta dello stesso ambiente.
Creazione e gestione di campagne Google Ads
Oltre alla creazione del sito web di medicina estetica, sono state ideate e realizzate le grafiche per business card deluxe e tutto il materiale coordinato, dalle cartelle da consegnare ai pazienti a fine trattamento alla carta intestata. Ci siamo misurati anche con le campagne Google Ads, nello specifico con l’utilizzo della campagna di rete di ricerca con selezione Display.
Per completare le attività di promozione, ci siamo spostati offline, proponendo cartoline promo da distribuire ad una clientela esclusiva nella città di Bergamo. L’obiettivo è stato quello di annunciare l’apertura di un nuovo punto di riferimento per la medicina estetica, ma anche proporre trattamenti con condizioni esclusive.