Un sito web confezionato con cura per un progetto da assaporare: GoPack è online.

Like Don't move Unlike
 
0

Siamo stati contattati da GoPack, azienda specializzata in packaging alimentare e attiva da oltre vent’anni, per il restyling del suo sito web.
Per presentare al meglio la qualità e l’innovazione che contraddistinguono i prodotti dell’azienda, abbiamo coinvolto tutti i nostri reparti interni, che hanno collaborato per rilanciare l’immagine online.

Shooting fotografico: le soluzioni per imballaggio di GoPack si presentano

Le vaschette per il sushi take away, le buste sottovuoto, i barattoli, i secchi e secchielli e tutti gli accessori di GoPack assicurano eccellenti risultati di confezionamento e conservazione. Per esaltarne le qualità abbiamo curato uno shooting fotografico che presenta la gamma dell’azienda e introduce le pagine del catalogo, completamente rinnovato.

Slideshow of

Dalla grafica all’ottimizzazione della piattaforma: il restyling del sito web di GoPack

Il packaging alimentare ha, da una parte, un obiettivo puramente estetico: deve attrarre, incuriosire, emozionare il consumatore. Dall’altra, deve essere anche funzionale, pratico da usare, comodo da riporre. Queste caratteristiche essenziali rappresentano il centro attorno a cui è ruotato il nostro lavoro.
Abbiamo così progettato il restyling del sito web di GoPack: l’abbiamo voluto semplice, dinamico e allo stesso tempo piacevole da esplorare. Per garantire una buona UX (User Experience), ossia l’esperienza d’uso che le persone sperimentano quando navigano un sito web, i nostri programmatori hanno sviluppato la piattaforma con il CMS di WordPress, rendendola full responsive, cioè fruibile su tutti i dispositivi.

Restyling responsive imballaggi gopack
Abbiamo studiato anche effetti animati, con lo scopo di migliorare l’aspetto estetico e di favorire l’interazione con le pagine e la navigazione del pubblico.
La parte grafica è stata costruita applicando gli insegnamenti della psicologia dei colori, disciplina che studia la reazione delle persone di fronte alle diverse tonalità e sfumature: ecco perché è preponderante la presenza del verde e del rosso, che stimolano rispettivamente fiducia e decisione.
Data la lunga storia dell’azienda e la sua pluriennale presenza sul web, abbiamo soddisfatto il desiderio del cliente di mantenere il carattere di indicizzazione attuale, così da preservare il posizionamento costruito nel tempo.

Desideri rivedere la grafica del tuo sito web? Vuoi dare una nuova immagine alla tua azienda? In Dexanet trovi professionisti pronti ad ascoltare le tue esigenze e a offrirti un progetto personalizzato. Contattaci subito: col partner giusto è meglio, anche sul web!