Piattaforma e-commerce B2B: come identificare i requisiti fondamentali.

Like Don't move Unlike
 
0

Il mercato offre molte soluzioni per la realizzazione di un e-commerce B2B e la scelta della piattaforma perfetta per la tua azienda può risultare complessa. Per questo motivo Dexanet ti aiuta a orientarti nella selezione della migliore soluzione e-shop. In questo articolo parleremo degli aspetti che devi tener presente e delle domande che è meglio porti per contare su un e-commerce di successo.

Cosa cercano le aziende che investono nella realizzazione di un e-commerce?

Potranno forse sembrare ovvie le seguenti richieste fatte da chi decide di aprire uno shop online per la vendita business to business, ma sono punti importanti che vanno sempre analizzati in modo strategico in fase preliminare per scegliere la migliore piattaforma e-commerce B2B che soddisfi davvero le aspettative e, in molti casi, le superi anche:

  • Aumentare le vendite e quindi le entrate
  • Ampliare il bacino delle aziende acquirenti
  • Attirare nuove aziende
  • Fidelizzare i clienti
  • Far conoscere il proprio brand

Quali sono gli aspetti che spaventano le aziende che vogliono vendere online?

Decidere di aprire un e-commerce B2B per realizzare gli obiettivi presentati sopra passa da una fase impegnativa di progettazione spesso caratterizzata da dubbi, freni che rischiano di bloccare il progetto di creazione dell’e-commerce. Possiamo affermare che con il partner giusto questi “ostacoli” si trasformano in sfide stimolanti. Ecco quindi cosa può fare Dexanet per te in questo senso:

Ti preoccupa l’integrazione dell’e-commerce con il tuo gestionale?

Ci pensiamo noi a studiare la soluzione.

Stai già pensando a come farai a gestire i buoni sconto e le promozioni sul tuo shop online?

I nostri esperti sono a disposizione.

Non hai idea di come studiare una strategia marketing che ti aiuti a vendere di più e attirare l’attenzione di aziende che vorresti come clienti?

Alla base di ogni nostro progetto e-commerce ci sono sempre studio e consulenza seguiti da tanta esperienza e interventi strategici di successo.

Quale piattaforma B2B offre le funzioni di cui hai davvero bisogno?

Dexanet ti consiglia lo strumento migliore per farti vendere di più online.

I criteri per la scelta della migliore piattaforma e-commerce B2B

Grazie al nostro servizio di consulenza mirata per chi desidera iniziare a vendere online potrai avere un quadro completo ed esaustivo per scegliere la piattaforma e-commerce B2B giusta per la tua attività. I criteri che entrano maggiormente in campo nella scelta sono:

  • Affidabilità e sicurezza della piattaforma
  • Possibilità di integrare l’e-commerce con gestionali, CRM, ERP e sistemi già in uso
  • Semplicità di utilizzo
  • Completezza della soluzione
  • Possibilità di personalizzare la piattaforma a seconda delle esigenze (grafica, funzionalità, altro)

Desideri approfondire i criteri per scegliere la piattaforma e-commerce perfetta per la tua attività? Contatta Dexanet per un incontro (anche virtuale) e raccontaci il tuo progetto.