Issiamo la bandiera della qualità con il nuovo sito di F.lli Congiusti.

Like Don't move Unlike
 
0

Tengono alta la bandiera della qualità dal 1985: si tratta di F.lli Congiusti, azienda bresciana che produce e vende aste, pennoni e accessori per bandiere in tutta Italia. Dexanet ha realizzato il nuovo sito internet, moderno e di classe, e ha rivisto la grafica del logo.

Restyling del logo per la F.lli Congiusti e le sue aste per bandiere

Il cliente non voleva intervenire sul logo perché il legame con il marchio storico è talmente forte da non desiderarne una modifica grafica sostanziale. Abbiamo rispettato questa visione e suggerito interventi minimi che donassero però un tocco nuovo e fresco, senza stravolgere la riconoscibilità del marchio. Per Congiusti abbiamo lavorato in particolare sul font della scritta FRATELLI CONGIUSTI: al vecchio font graziato ne abbiamo preferito uno a bastoni. Ci è piaciuta l’idea che il font, nella sua struttura lineare, rimandasse ai prodotti del cliente, cioè le aste portabandiera, molto simili a dei bastoni. Ma non è tutto perché il nome del font scelto è Brother1816 (fratello in inglese): una circostanza che assume un valore simbolico se collegato al nome stesso dell’azienda, Fratelli Congiusti.

Nuovo sito per gli oltre 600 prodotti di Congiusti

Abbiamo pensato il nuovo sito di F.lli Congiusti con una struttura ricca di contenuti testuali e immagini che raccontassero e mostrassero la qualità e la passione che animano gli spazi produttivi dell’azienda. Il tutto con una grafica classica, che ben si lega al tipo di prodotto, ma al tempo stesso moderna, lineare e pulita. Non una semplice vetrina con oltre 600 prodotti per bandiere, bensì un luogo in cui vivono informazioni sulla storia dell’azienda, i servizi offerti, la produzione e l’importanza della qualità, sempre testata e controllata. Inoltre, i testi ottimizzati SEO per il posizionamento accompagnano l’utente alla scoperta della professionalità dello staff di F.lli Congiusti.

La sezione prodotti è completa, semplice e intuitiva da navigare: grazie ai filtri presenti in ogni categoria la ricerca di un articolo diventa immediata. Ogni scheda prodotto offre una descrizione precisa e tecnica, suggerendo nella stessa pagina gli accessori e articoli correlati, così da facilitare la ricerca da parte dell’utente.

Sei alla ricerca di un’agenzia web e di comunicazione che realizzi il tuo sito o e-commerce per la vendita di bandiere, accessori, aste e pennoni? Contatta Dexanet per parlarci del tuo progetto.