Un marchio che lega con il nuovo sito: Lomopress, fonderia di leghe in alluminio, è online.

Like Don't move Unlike
 
0

Lomopress è una delle fonderie leader tecnologicamente più avanzate con cui lavorano i grandi marchi internazionali del settore automobilistico per la produzione di componenti automotive in alluminio. Abbiamo fuso le nostre competenze con le richieste del cliente per creare il marchio e il nuovo sito web capaci di raccontare la sua forte identità: Lomopress è tanto attenta alla qualità della sua componentistica pressofusa in leghe leggere di alluminio quanto alla qualità della vita in azienda dei suoi collaboratori. Investimenti, quindi, sotto l’aspetto tecnologico ma anche per il welfare aziendale.

Il nostro lavoro per la definizione della sua brand identity ha tenuto conto di queste componenti molto forti e sentite da tutte le persone che animano gli spazi produttivi di Lomopress.

Nuovo marchio, payoff e immagine coordinata per Lomopress

Per il nuovo logo di Lomopress le tre parole chiave dalle quali siamo partiti sono linearità, semplicità e minimalismo. Abbiamo pensato alle caratteristiche dell’alluminio, leggero ma resistente, e incorporato in questi concetti una dimensione di modernità, per esprimere i valori dell’azienda. Il nuovo logo rappresenta il rigore e la serietà, e al tempo stesso la flessibilità, la capacità di adattamento e la dinamicità.

Il simbolo grafico scelto per il nuovo logo aziendale è un’evoluzione decisa di quello precedentemente in uso. L’abbiamo semplificato, mantenendo e valorizzando la doppia lettera ‘L’, che acquista però un tratto molto più moderno, e meno didascalico (pur evocando l’iniziale del nome dell’azienda). A rafforzare il concetto di evoluzione di questa realtà abbiamo suggerito di abbinare al simbolo grafico il nome Lomo, eliminando “press”. Questo cambio rappresenta la volontà di raccontare la crescita tecnologica dell’azienda e il suo essere sempre attuale in un mercato in continuo cambiamento.

Il payoff sintetizza i tratti distintivi di questa fonderia tecnologicamente avanzata: la capacità di innovare e di guardare avanti, la ricerca applicata, il continuo puntare all’eccellenza. Abbiamo voluto esprime questi concetti con una struttura linguistica diretta e immediata, subito comprensibile, e dal ritmo serrato. È formulata in un inglese facile da comprendere per chiunque: Next, best, now.

Sito Lomopress

Nuovo sito in WordPress di design per la fonderia bresciana

Una volta completato il restyling del logo dell’azienda e la creazione di tutta l’immagine coordinata, i nostri graphic designer si sono occupati della realizzazione grafica del sito internet. Sono state scelte immagini che evocano i valori dell’azienda e l’attenzione per i dettagli e per le lavorazioni precise. I nostri copywriter hanno trasformato in parole gli ideali e gli obiettivi di Lomopress.

Hai un’azienda che si occupa di fusione e pressofusione e cerchi un’agenzia di marketing che crei il tuo nuovo sito strategico e una brand identity d’impatto? Contattaci.