Benvenuti su Gielle Costruzioni: qualità ed efficienza sono di casa.

Like Don't move Unlike
 
1

“Come vorreste la vostra casa?” è la domanda che gli specialisti di Gielle Costruzioni pongono ai loro clienti prima di iniziare un nuovo progetto. “Che piattaforma web ci consigliate?” è stata, invece, la loro domanda iniziale a Dexanet, quando ci hanno affidato il compito di realizzazione del sito per l’impresa di costruzioni. “Pratica, moderna e accogliente” abbiamo risposto. E ci siamo messi all’opera per progettarla e costruirla, proprio come fosse una casa. Anche perché un sito lo è per davvero: la marca ci deve abitare per un bel po’.

Realizzare il sito per un’impresa di costruzioni, per noi, è come creare una casa: lo progettiamo, lo edifichiamo, lo rifiniamo in ogni dettaglio. 

Abbiamo curato la realizzazione del sito per l’impresa di costruzioni come fosse una casa, a partire dalla scelta del terreno, la base solida su cui installare la piattaforma. Abbiamo optato per WordPress, software di Content Management System (CMS) ideale per realizzare un sito funzionale, semplice da aggiornare e con una resa ottimale. Il passo successivo è stata la creazione delle fondazioni, la struttura portante: nel nostro lavoro è l’alberazione, l’architettura delle informazioni, la strutturazione dei contenuti e dei sistemi di navigazione. Per dare un’idea del prodotto finale, abbiamo fornito al cliente una bozza grafica, una simulazione di ciò che avevamo in mente per la piattaforma. Definiti i dettagli strutturali, abbiamo dato il via alla costruzione, realizzando il sito di Gielle Costruzioni in ogni sua parte: prima i testi, strutture verticali in grado di accompagnare l’utente nella navigazione di ogni pagina, dall’alto in basso, dotati inoltre di un’importante funzione divisoria tra le varie sezioni; poi le immagini, accuratamente tagliate e inserite in modo strategico. Piano dopo piano, o meglio pagina dopo pagina, fino alla sommità, il sito web ha preso forma e colore. Ci siamo occupati, allora, degli impianti, tutte quelle operazioni che garantiscono la funzionalità di una struttura: l’ottimizzazione SEO, nel nostro caso, indispensabile per garantire al sito un corretto posizionamento e per permettergli di rispondere efficacemente alle esigenze degli utenti. Ultime, non per importanza, le finiture: call to action, microcopy e tutto ciò che rende la piattaforma più semplice e intuitiva da utilizzare, ma anche più curata.

 

realizzazione sito per impresa di costruzioni

Terminate le fasi di realizzazione del sito web per l’impresa di costruzioni, abbiamo fornito al cliente la chiave per entrare nella sua nuova sede web, una piattaforma ottimizzata, chiara nell’esposizione dei contenuti, in grado di accompagnare l’utente alla scoperta delle proposte immobiliari e delle offerte di usato selezionato.

Ora puoi visitarla anche tu, ti basta cercare Gielle Costruzioni. E se desideri realizzare il tuo nuovo sito web aziendale, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze e a costruire per te una piattaforma completamente personalizzata. Contattaci.