Realizzazione del sito istituzionale da posizionare e restyling per Almarossa

Like Don't move Unlike
 
2

Almarossa ha scelto la nostra web agency per il restyling del suo logo e la realizzazione del nuovo sito istituzionale da posizionare sui motori di ricerca.

La richiesta di Almarossa era triplice: da un lato il rifacimento del logo e del sito istituzionale per trasmettere l’identità e i valori dell’azienda e mettere in evidenza i prodotti e i servizi offerti, dall’altro la necessità di scalare le posizioni di Google per le proprie keyword di riferimento, così da farsi trovare da potenziali e nuovi clienti.

Il nostro team di specialisti della comunicazione si è riunito per analizzare le richieste del cliente e, dopo un’attenta analisi dei competitor e del target di riferimento, ha costruito una strategia grafica, SEO e di web marketing che si è dimostrata efficace e vincente.

In un primo momento il reparto grafico si è messo al lavoro per il restyling del logo, che ha reso più moderno e accattivante anche grazie all’inserimento di un pittogramma che ricorda le trame di un tessuto d’arredo. In seguito, i grafici si sono concentrati sull’immagine da dare al nuovo sito internet, realizzata attraverso l’utilizzo del brand color, di immagini dalle tonalità calde e di un font capace di trasmettere un senso di accoglienza.

La struttura del sito, invece, è stata costruita per dare al visitatore la possibilità di scoprire non solo i prodotti ma anche i servizi messi a disposizione dei clienti: consulenza, progettazione su misura, istallazione e posa e manutenzione e post vendita, veri punti di forza dell’azienda di Passirano.

Una specifica sezione, invece, è stata dedicata alle occasioni Almarossa, prodotti da esposizione a prezzi ribassati, mentre la sezione news raccoglie tutte le ultime novità in materia di porte, serramenti e materiali e informa gli utenti sulla partecipazione di Almarossa ad eventi e fiere di settore.

Realizzazione del sito istituzionale da posizionare

Una volta sviluppato il progetto in WordPress, il reparto SEO ha lavorato all’ottimizzazione del sito per il posizionarlo sui motori di ricerca. Le azioni compiute sono state molteplici e proseguiranno anche dopo la messa online: dalla ricerca di tutti i diversi vocaboli con i quali vengono comunemente chiamati i prodotti commercializzati da Almarossa, alla creazione di nuovi contenuti per aiutare il cliente nella scelta dell’articolo desiderato, fino all’ottimizzazione di tutte le immagini presenti sul sito.

Le titolari di Almarossa si sono dette molto soddisfatte del lavoro di comunicazione svolto dalla nostra agenzia.

Se sei interessato alla realizzazione di un sito istituzionale da posizionare, non esitare a contattarci.