Sì, lo voglio (un sito nuovo). La realizzazione del sito della boutique di abiti da cerimonia Pigal.

Like Don't move Unlike
 
0

Abbiamo detto sì.

Dopo aver incontrato Pigal Atelier e Boutique e aver raccolto un brief iniziale, siamo diventati suo partner strategico per la realizzazione del sito della boutique di abiti da cerimonia e per la gestione dei suoi canali social.

Dal 1983, Pigal offre a tutta la propria clientela abiti di grandi stilisti, da indossare nelle occasioni più speciali. La sezione Boutique propone un’ampia gamma di griffe casual ed eleganti, accessori e idee regalo, mentre l’Atelier propone un vasto catalogo di abiti da sposa, sposo e da cerimonia

La realizzazione del sito per la boutique di abiti da cerimonia Pigal

Per valorizzare le due sezioni del negozio, Dexanet ha scelto di realizzare una piattaforma suddivisa in due macro aree: la prima dedicata all’Atelier, dove è possibile visualizzare gli abiti disponibili in negozio e scoprire tutti i servizi offerti; la seconda alla Boutique, con la presentazione di tutti i capi e i brand proposti in store.

Abbiamo così costruito un sito completo e facilmente navigabile, organizzato nelle due grandi sezioni: l’Atelier per gli abiti da sposa, la Boutique con gli abiti da cerimonia. Dopo aver redatto l’alberatura dell’intera piattaforma, i nostri web designer hanno elaborato il layout grafico. Il design e le impostazioni scelte sono comuni e riconoscibili per entrambe le sezioni del website.

Mac book Pro con sito internet Pigal

Abbiamo poi dato il via al lavoro di programmazione e redazione di tutti i contenuti previsti nella piattaforma. È stato un vero e proprio lavoro di squadra: grafici, copywriter, programmatori e specialisti SEO hanno collaborato per portare a termine un sito web graficamente raffinato, funzionale e con contenuti redatti anche per l’indicizzazione sui motori di ricerca.

La piattaforma è stata sviluppata in WordPress ed è responsive, quindi navigabile da qualsiasi dispositivo.

Una gestione social strategica e allineata

Oltre alla realizzazione del sito per la boutique di abiti da cerimonia, Pigal ci ha affidato la gestione dei propri canali social. Tutto il nostro team di social media manager ha preso in carico i canali, ne monitora l’andamento e ne mantiene aggiornate con contenuti sempre nuovi le pagine.

La strategia adottata prevede tra l’altro un layout grafico che richiama quello del nuovo sito web. I contenuti realizzati permettono poi all’utente di entrare digitalmente nel negozio, per capire quali abiti e servizi è in grado di offrirgli.

Hai bisogno di supporto per la realizzazione di un sito web per la tua boutique di abiti da cerimonia? Contattaci e raccontaci la tua attività. Insieme daremo forma a una piattaforma perfetta per le tue esigenze.