E’ online il nuovo sito web di Daad Dantone, la boutique di vestiti di lusso

Like Don't move Unlike
 
0

DAAD Dantone è una boutique di vestiti di lusso di Milano, situata nel quadrilatero della moda, ma è anche l’e-commerce di riferimento per l’avantgarde fashion style. Specializzato nello scouting di designer emergenti cresciuti sotto l’ombra patinata dello store di via Della Spiga, il negozio si rivolge ad una clientela internazionale che preferisce ai brand blasonati della moda la ricerca e l’innovazione di chi gioca con forme e materiali per costruire qualcosa di nuovo e mai visto.

Come uniche e mai viste sono alcune delle collezioni che gli stilisti creano appositamente per DAAD Dantone: è il caso di Mihara Yasuhiro, Layer 0 o Uma Wang, a dimostrazione dell’influenza che lo store è riuscito a costruirsi nel mondo dell’abbigliamento avantgarde di lusso.

Grazie alla nuova piattaforma per gli acquisti online, l’e-commerce dei vestiti di lusso Dantone ha cambiato anche la propria immagine sul web. Il design è di grande impatto visivo e il visitatore è immediatamente portato a fare una scelta: man o woman, tra una lista di centinaia di designer tra cui spiccano Boris Bidjan Saberi, Rick Owens e Gareth Pugh.  Il design, parte fondamentale di ciascun sito internet, diventa una questione ancora più “delicata” quando si parla di alta moda, di tessuti grezzi da trattare come sete preziose, di forme innovative e stilisti d’avanguardia. Il contrasto tra bianco e nero, la scelta di colori scuri, l’attenzione per i dettagli, gli scatti e i video urban/chic sono il filo conduttore di tutto il nuovo sito di DAAD Dantone e sono stati replicati anche per la comunicazione sui vari social network che vengono utilizzati per promuovere il brand.

Ma le novità non si limitano allo stile grafico. Anche i metodi di pagamento online si sono evoluti insieme alla tecnologia. Sull’e-commerce dei vestiti di lusso Dantone è possibile fare acquisti tramite Paypal Express, sistema che permette il check out in pochissimi click e in tutta sicurezza per l’utente, e in multi valuta.  In questo modo la clientela internazionale è facilitata nell’acquisto ma anche nella comprensione del valore della merce che sta acquistando. Insomma, una boutique di vestiti di lusso online che rispecchia lo stile di quella milanese, con qualche piccola eccezione.

Una di queste riguarda il blog, diviso a sua volta tra accessori, outfit e news, dove Dantone racconta le nuove collezioni, propone i propri outfit e intrattiene il visitatore con le novità del mondo del fashion avantgarde.